tepossino ha scritto: ....Inoltre hai la garanzia a vita.
a "vita" ...finchè dura l'azienda...
Se non ricordo male anche la Zerollo aveva la garanzia a "vita". Dubito fortemente che i pochi, fortunatissimi, possessori di una Zerollo possano avvalersi, nel 2017, della famosa garanzia a "vita".
Ma potrei anche sbagliarmi
tepossino ha scritto: ....Inoltre hai la garanzia a vita.
a "vita" ...finchè dura l'azienda...
Se non ricordo male anche la Zerollo aveva la garanzia a "vita". Dubito fortemente che i pochi, fortunatissimi, possessori di una Zerollo possano avvalersi, nel 2017, della famosa garanzia a "vita".
Ma potrei anche sbagliarmi
"A vita" ma di chi?
Dici che se porto la mia Sheaffer lifetime alla Sheaffer ora mi cambiano il fusto leggermente deformato aggratis?
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
ciro ha scritto:
Potresti venire ad un Pen Show o chiedere a Sua Eccellenza il gran maestro per iniziare.
Verrei volentieri, ma c'è qualche pen show nel periodo luglio/agosto?
Durante l'anno la vedo dura per via del lavoro (tranne ovviamente durante le vacanze di Natale o Pasqua).
Dici che se porto la mia Sheaffer lifetime alla Sheaffer ora mi cambiano il fusto leggermente deformato aggratis?
Ecccccerto, avevi dubbi? Nel mentre che aspetti ti mandano un cameriere che ti serve thè e pasticcini giusto per ingannare l'attesa.
Hai voglia! Mi danno pure la mancia e la penna di cortesia intanto.
Colombre ha scritto:
ciro ha scritto:
Potresti venire ad un Pen Show o chiedere a Sua Eccellenza il gran maestro per iniziare.
Durante l'anno la vedo dura per via del lavoro (tranne ovviamente durante le vacanze di Natale o Pasqua).
Simone ha pubblicato il calendario da un po', lo trovi nella sezione sugli eventi.
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
MaPe ha scritto:
Ecccccerto, avevi dubbi? Nel mentre che aspetti ti mandano un cameriere che ti serve thè e pasticcini giusto per ingannare l'attesa.
Hai voglia! Mi danno pure la mancia e la penna di cortesia intanto.
Colombre ha scritto:
Simone ha pubblicato il calendario da un po', lo trovi nella sezione sugli eventi.
"A vita" così è scritto sul libretto della garanzia e così ho riportato...ovvio che se l' azienda fallisse domani ci si può rifare sul venditore, almeno così stabilisce la legge a tutela del consumatore.
tepossino ha scritto:
"A vita" così è scritto sul libretto della garanzia e così ho riportato...ovvio che se l' azienda fallisse domani ci si può rifare sul venditore, almeno così stabilisce la legge a tutela del consumatore.
IMG_20170320_231218.png
Quel "A vita" è un concetto molto relativo, specialmente al giorno d'oggi. I 24 mesi canonici ci sono, ma non penso che se fra 25-26-...-N mesi dovesse capitare qualcosa ad una Delta ci si possa "rifare" sul negoziante. Considerando soprattutto il periodo "particolare" che sta attraversando l'azienda partenopea, quel " A vita " è un concetto ancora molto, ma molto più relativo.
tepossino ha scritto:
IMG_20170320_231218.png
Quel "A vita" è un concetto molto relativo, specialmente al giorno d'oggi. I 24 mesi canonici ci sono, ma non penso che se fra 25-26-...-N mesi dovesse capitare qualcosa ad una Delta ci si possa "rifare" sul negoziante. Considerando soprattutto il periodo "particolare" che sta attraversando l'azienda partenopea, quel " A vita " è un concetto ancora molto, ma molto più relativo.
Mi sono spiegato male; lo riconosco. Intendevo dire che se,colombre, decidesse di acquistare la Delta oggi da un rivenditore e l' azienda Delta fallisse domani lui può avvalersi della garanzia legale con il rivenditore. Il discorso della garanzia a vita è ovviamente aleatorio e palesemente relativo
ciro ha scritto:Tepossino, il mio non voleva essere un appunto a te. Volevo solo scherzare sul concetto di garanzia a vita che è alquanto vago.
Ciro. Mi dispiace non aver capito lo scherzo, l' avevo preso quasi come uno scherno. Fraintendimenti tipici della scrittura 2.0 . Queste cose non succedevano quando si usavano carta, penna e calamaio...O anche stilografica chissà come mai!!!.
tepossino ha scritto:
Mi sono spiegato male; lo riconosco. Intendevo dire che se,colombre, decidesse di acquistare la Delta oggi da un rivenditore e l' azienda Delta fallisse domani lui può avvalersi della garanzia legale con il rivenditore. Il discorso della garanzia a vita è ovviamente aleatorio e palesemente relativo
Mi accodo a quanto ha scritto @Ciro, il mio, purtroppo, era un intervento dai toni "leggeri", ma di fondo c'era molto sconforto. Ho ancora l'amaro in bocca per il fallimento della Omas, azienda a cui sono legato per una sorta di affetto verso i suoi prodotti che hanno sempre suscitato ammirazione ed interesse tanto che hanno contribuito a questa mia piccola passione verso stilografiche. Mi auguro per Delta che le cose possano essere diverse, non tanto per quella garanzia " A vita ", ma perchè dietro un' azienda ci sono persone e famiglie, ed il lato umano-sociale, specialmente in questi periodi difficili che il nostro Paese sta affrontando, ritengo sia molto più importante.
tepossino ha scritto:
.....ma perchè dietro un' azienda ci sono persone e famiglie, ed il lato umano-sociale, specialmente in questi periodi difficili che il nostro Paese sta affrontando, ritengo sia molto più importante.
....29 lavoranti per la precisione (e forse altrettante famiglie, purtroppo...).