Così, spinto dalla curiosità di vedere l'effetto che fa, ho provato a creare una mia versione modificando la scansione originale dell'ottimo Simone su un programma di fotoritocco ( link della foto originale )
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cartacce modificate
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
muristenes
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Cartacce modificate
Qualche tempo fa ho recuperato al mercatino una piccola curiosità: una pubblicità Aurora d'epoca ricolorata, probabilmente in tempi recenti
La foto non rende particolarmente giustizia, ma quel tocco di colore la fa spiccare tra le altre cartacce che nel tempo vado accumulando.
Così, spinto dalla curiosità di vedere l'effetto che fa, ho provato a creare una mia versione modificando la scansione originale dell'ottimo Simone su un programma di fotoritocco ( link della foto originale )

-
SalvoN
- Touchdown

- La mia penna preferita: Montblanc StarWalker Platinum
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Cartacce modificate
Molto più gradevole e bella la seconda. Complimenti!
Cartacce modificate
Comunque notevole l'italiano della pubblicità: "un buon automobile..."
- G P M P
- Moderatore

- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Fu D'Annunzio, dietro richiesta di Giovanni Agnelli, a suggerire nel 1920 che il termine fosse femminile.boro ha scritto:Comunque notevole l'italiano della pubblicità: "un buon automobile..."
La tua pubblicità a quando risale?
Giovanni Paolo
-
muristenes
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Cartacce modificate
La mia nello specifico è del 1925, ma è stata sicuramente disegnata prima: quella pubblicata da Simone sul wiki è del 1923.
Le Vie d'Italia
Le Vie d'Italia
- Syrok
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Vedo che in più nella tua c'è anche stato aggiunto il concessionario ufficiale per Italia e colonie che era a Milano