Io sono sempre stato solito fare grande incetta di quaderni quando nei grandi magazzini (tipo Maury's) fanno enormi sconti. Un 5-6 anni fa ho esagerato così tanto (quaderni da 1€ pagati 15/20 centesimi) che non ne ho dovuti più comprare fino alla settimana scorsa.
Erano fondamentalmente pigna (di quelli economici con copertina flessibile con orrende foto sopra, ma molto buoni per ogni uso che ne ho fatto e la carta non era riciclata) e pigna monocromo (con copertina un pelo più rigida già proveniente da fonti miste). La patinatura era quasi assente, ma non assorbivano troppo inchiostro e in trasparenza non si vedeva quasi niente. Insomma ottimi.
Che ho fatto? Ho comprato una decina di quaderni pigna monocromo (sono cambiati, ora la scritta monocromo non è bianca, ma di un altro colore). Ed è cambiata anche la carta, ora ha un odore strano, spiacevole. La patinatura è insistente e non omogenea. Ci va poco inchiostro, a volta non attacca proprio...
Che quaderni mi consigliate (che non siano troppo costosi, da tutti i giorni)? Paradossalmente sono meglio le economicissime risme disco 1 che uso per la stampa laser