Se il problema è il grattamento, le decantate qualità "rabdomanti" possono abbondantemente bastare.colex ha scritto:Ciao Daniele,Daniele ha scritto:Come già detto i pennini sono delle pre produzioni.
Però posso garantire una cosa. Alla Delta c'è un'addetta (la sig.ra Lisa) che ha come unica mansione quella di provare tutti i pennini.
Nell'ultima visita ho visto con i miei occhi pile di risme di carta e prove su tutte le penne in uscita. La cosa che mi ha lasciato impressionato è che a occhio nudo riusciva a diagnosticare i pennini! E' pur vero che lo fa da trent'anni. Quindi anche la 500 passerà questi controlli. Tenderei quindi ad escludere grattamenti che il più delle volte dipendono da cattivi allineamenti che sono subito svelati al controllo.
non ho dubbi sulle qualità "rabdomanti" della signora Lisa, ma una scansione di uno di quei fogli su cui scrive, con un test di scrittura delle differenti misure aiuterebbe molti...
Grazie,
Sergio
Il tratto dipende da una infinità di fattori, quindi una scansione non chiarirebbe i tuoi/vostri dubbi.