grazie dei commenti
in effetti a questo punto cercavo un converter adatto, non sono proprio amante delle cartucce
le uniche che sono costretto ad usare con il metodo della siringa sono quella di una Waterman CF, quella di una Kaweco sport, e di un paio di pelikan degli anni 70.
neanch'io sapevo nulla di questa nuova penna fino a quando qualche giorno fa mia moglie non torna a casa dicendomi che al supermercato regalano delle stilografiche preziosissime... (presa in giro nemmeno troppo velata)
in effetti comunque credo che il valore commerciale non sia lontano da quello citato da Esselunga, ne ho vista qualcuna in vendita usata ma ancora sui 70-80 euro, però se ne hanno fatte 7500 con un po' di pazienza anche per chi non abita a nord prima o poi su qulche sito di annunci spunteranno anche a prezzo ragionevole!

tral'altro in un noto sito spagnolo che si contraddistingue per lo stemma con iguana la penna è in vendita a $145! inoltre a $160 è in vendita la versione rossa gold trim (che l'Esselunga non regala)
è probabile che una duo cart vintage costi meno e valga di più (anche solo per il pennino in oro) tuttavia io stesso pur avendo diverse 88, una duo cart in condizioni buone non a prezzo esorbitante non l'ho ancora trovata