Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Enzo
Converter
Converter

Presentazione

Messaggio da Enzo »

Ciao a tutti mi presento rapidamente mi chiamo Enzo ed appartengo a quella generazione che ha frequentato le scuole elementari e medie quando ancora i banchi avevano il foro in alto a destra per alloggiare il calamaio anzi, a dire il vero in prima elementare mi ricordo addirittura che tornai a casa con le dita sporche di inchiostro perché in quella classe per qualche giorno c'erano ancora i calamai funzionanti e io ci infilai un dito. Che ricordi! La passione per le stilografiche mi venne alle scuole medie dove una Pelikan blu a cartucce fu la mia fedele compagna per 3 anni. Al liceo la cambiai per una Waterman in acciaio bellissima. All'università però, mio malgrado, fui costretto a rinunciarci perché gli appunti presi frettolosamente alle lezioni, spesso al buio per le proiezioni di diapositive, non consentivano una scrittura calma e ponderata come quella della stilografica. Con l'età matura mi sono riavvicinato a questa a penna e ho cominciato collezionarne qualcuna e conseguentemente mi son imbattuto nel vostro forum che mi ha subito affascinato ed ora eccomi qua...Aloha E.
tepossino
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Tutte le delta
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione

Messaggio da tepossino »

Ciao enzo...benvenuto
Cyrano
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Twsbi Vac 700
Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwa-Guro
Misura preferita del pennino: Medio
Presentazione

Messaggio da Cyrano »

Benvenuto
E dicci che penna usi ora
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Enzo,

un caloroso benvenuto da un altro "attampato" estimatore che ricorda i buchi (i calamai non c'erano più) nei banchi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”