qualche giorno fà ho trovato a casa di mia madre una penna stilo, che mi dice essere appartenuta a suo padre, apparentemente in oro, marchiata Waterman, con un meccanismo che non avevo mai visto, in pratica non c'è modo di aprirla per inserire cartucce o inchiostro e il pennino è retrattile a mezzo di una ghiera rotante in cima al fusto. Sul cappuccio è inciso Waterman 18kr e sul pennino 'Warranted' e sotto qualcosa che con la lente assomiglia moltissimo a 'oro' , anche con la lente ho dubbi perchè la penna è stata sicuramente usata e il pennino è molto sporco.
Assieme, non so se possa interessare o se possiate aiutarmi, ho trovato anche una matita piuttosto singolare. Contenuta in una 'custodia' piuttosto elaborata in oro (?) ha un corpo telescopico ma non come la classica antenna, più complesso visto che la prima sezione ruota permettendo così alle altre sezioni di rientrare all'interno. Non ho trovato marchi di nessun genere, se non sull'anellino della custodia dei numeri poco visibili, che potrebbero essere 18k come 1822 ... nemmeno con una grossa lente sono riuscito ad indentificarli.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi!