Buongiorno!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
LdiBi
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno!

Messaggio da LdiBi »

Buongiorno a tutti,
è da tempo che seguo in silenzio il forum che mi è stato utile per peggiorare i sintomi della mia 'stilomania' :lol: e ve ne ringrazio. Ho deciso di iscrivermi più che altro per salutare, e poi si vedrà ;), intanto mi presento.
Sono Laura, ragazza non più giovine nel corpo ma nell'animo sì, ho una vita normale come tante, marito due figli grandini e cane, lavoro casa casa lavoro, mi piace leggere, e mi piacciono le stilografiche.
La mia prima stilo da adulta è stata un auto regalo con uno dei primi stipendi, una Montblanc Meisterstück con pennino fine, che ho ancora ma uso meno volentieri di una volta perché gli occhi e le mani non sono quelle di una volta. La Montblanc è rimasta sola per tanto tanto tempo, fino a quando mio marito circa dieci anni fa non mi ha regalato una Pelikan M200 marmorizzata verde, che è ancora la mia penna preferita e ha scatenato la passione per le Pelikan. Da allora in poi ogni occasione è stata buona per farmi regalare una penna stilografica, prediligendo penne belle ma non costosissime perché io amo portarmele in ufficio e amo usarle, e con una penna davvero preziosa non oserei.
Ora non ho solo Pelikan, la 'malattia' si è estesa a altre penne sempre di fascia abbastanza bassa da poterle portare in giro senza grandi patemi, e da queste penne, e da questo forum, ho imparato che non è il prezzo o la loro bellezza che contano davvero, ma come scrivono.
Prediligo i tratti fini, al massimo massimo i medi, perché ho una scrittura non grande, e non bella e regolare, e poi basta!, ho chiacchierato già abbastanza :-).
Bene, adesso comincio con le mie abitudini mattutine, giornale, notizie dalla rete, sveglia alla famiglia, e poi via al lavoro.
Grazie per avermi accolto in questo forum davvero speciale, auguro una buona giornata a tutti.

Laura
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Perry

Buongiorno!

Messaggio da nacanco »

Grazie del "buongiorno", Laura, che, vista l'ora, ricambio con cognizione di causa.
Grazie anche della bellissima presentazione, che ho letto con vero piacere: secondo me scrivi bene, anche senza usare una delle tue amate stilografiche . . .
Adesso ti lascio alle tue abitudini mattutine, ma spero, per i tuoi familiari, che la sveglia per loro arrivi un po' più tardi.
A presto e buon divertimento.
Michele
Luca_63
Levetta
Levetta
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Buongiorno!

Messaggio da Luca_63 »

Ciao Laura, buongiorno anche da parte mia e benvenuta !
Anch'io sono più utilizzatore che collezionista e, con un po' di attenzione, spesso porto con me anche stilo un po' più impegnative...perché usarle ha per me il potere di darmi un po' di gioia in una pesante giornata di lavoro.
:wave:
Luca M.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Buongiorno!

Messaggio da Silemar »

Benvenuta Laura e tra figli, cane, marito, casa e lavoro auguro una buona giornata anche a te! :D
Laura
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Buongiorno!

Messaggio da blaustern »

:wave: Benvenuta anche da parte mia! : :wave:
Geppina & Pelmingway
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Buongiorno!

Messaggio da piccardi »

Ciao Laura,

un caloroso benvenuto, come è stata piena di calore la tua presentazione. Ed anche grazie per i generosi complimenti!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”