Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Pelikan Gallery

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
bobo
Touchdown
Touchdown

Pelikan Gallery

Messaggio da bobo »

Salve, ero al supermercato (conad) e nel reparto cartoleria ho visto questa penna, in offerta a 6€.

http://imgur.com/jb4eTrZ

l'ho comprata e dopo averla provata un po' sono contento. certo, non si può dire che sia bella. non è nemmeno rifinita tanto bene ne ha materiali che ti colpiscono, ma scrive molto bene.

il pennino è un M in acciaio molto morbido alla scrittura, con un buon feedback. parecchio piacevole.

viene con due cartucce corte di 4001 blu.

una ottima penna da battaglia, da dare ai piu piccoli o a chi volesse provare ad impugnare una stilografica per la prima volta o da tenere se se vuole un colore in piu con poca spesa.

personalmente me ne comprerò altre due o tre. il costo è irrisorio, e sono parecchio meglio delle cinesi o indiane che ho avuto modo di provare.
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Pelikan Gallery

Messaggio da alfredop »

A me non dispiace affatto :clap:

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Lorenzo79
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 010

Pelikan Gallery

Messaggio da Lorenzo79 »

Non è brutta... è originale :thumbup:

È una soddisfazione quando una penna da pochi euro non solo scrive... ma scrive davvero bene

Stessa cosa mi è capitata con una scolastica Faber Castell, un plasticozzo effetto carbonio da 5 euro (comprese 5 cartucce) con pennino M in acciaio che scrive benissimo e non si ferma mai

A volte le penne economiche danno davvero molte soddisfazioni :clap: ottimo acquisto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”