Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostri verdi
- nemesy75
- Snorkel
- La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 075
Herbin Emeraude de Chivor. Verde smeraldo con shadowing dorato. Pennino stub per accentuare il glitteraggio. Una favola!
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Umorale
- Il mio inchiostro preferito: Umorale
Ho provato il Pelikan 4001 verde brillante ma lo ho trovato troppo chiaro.
Questi giorni sto effettuando dei tentativi di miscelazione con il Parker Quink nero per scurirlo un po'. Sono partito da 5 parti di verde e 2 di nero e, non soddisfatto, l'ho portato fino a di 5 parti di verde e 3 di nero.
Ovviamente per il test ho usato una penna di poco valore per verificare la compatibilità tra i due inchiostri, gli eventuali residui e quant'altro.
Il risultato è stato fantastico.
Il verde è bello scuro intenso come desideravo e scrive meravigliosamente. Il flusso di inchiostro è costante e fluido e al momento non ho riscontrato effetti secondari di deposizione di residui.
Questi giorni sto effettuando dei tentativi di miscelazione con il Parker Quink nero per scurirlo un po'. Sono partito da 5 parti di verde e 2 di nero e, non soddisfatto, l'ho portato fino a di 5 parti di verde e 3 di nero.
Ovviamente per il test ho usato una penna di poco valore per verificare la compatibilità tra i due inchiostri, gli eventuali residui e quant'altro.
Il verde è bello scuro intenso come desideravo e scrive meravigliosamente. Il flusso di inchiostro è costante e fluido e al momento non ho riscontrato effetti secondari di deposizione di residui.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Ciao,
non se qualcuno ha provato il verde della Delta.
Per me un ottimo inchiostro.
Giancarlo
non se qualcuno ha provato il verde della Delta.
Per me un ottimo inchiostro.
Giancarlo
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
- Misura preferita del pennino: Fine
puoi pubblicare qualche immagine?Resolza ha scritto:Ho provato il Pelikan 4001 verde brillante ma lo ho trovato troppo chiaro.
grazie ciao
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Umorale
- Il mio inchiostro preferito: Umorale
E' la mia prima immagine che allego, spero di riuscirvi.Kyte ha scritto:puoi pubblicare qualche immagine?Resolza ha scritto:Ho provato il Pelikan 4001 verde brillante ma lo ho trovato troppo chiaro.
grazie ciao
Eccola
Inchiostri verdi
Forse c'è qualche problemino...
-
- Converter
- La mia penna preferita: Delta Seawood
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Uso l'inchiostro verde esclusivamente nella mia agenda, per la correzione di alcuni appuntamenti. Attualmente uso il Pelikan 4001 nella mia Lamy Safari e mi trovo molto bene. Non è WR, ma per me è un dettaglio trascurabile.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
è un'immagine un po' timidaMarco17 ha scritto:
Forse c'è qualche problemino...
- Lele15120
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Non sono un grande fan del verde in generale, ma per quanto riguarda gli inchiostri, il discorso cambia: lo utilizzo molto volentieri, quasi come fosse un blu.
Mi piacciono molto il pelikan 4001 dark green (verde smeraldo, ma prendendo uno smeraldo e vedendolo alla luce ) e il diamine sherwood green, molto bello perché più scuro e adatto a tutto.
Devo provare il pelikan 4001 brilliant green per confrontarlo col 4001 dark green.
Mi piacciono molto il pelikan 4001 dark green (verde smeraldo, ma prendendo uno smeraldo e vedendolo alla luce ) e il diamine sherwood green, molto bello perché più scuro e adatto a tutto.
Devo provare il pelikan 4001 brilliant green per confrontarlo col 4001 dark green.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200
Ho acquistato un unico verde da quando uso la stilo: il Parker Quink. E' un inchiostro molto equilibrato in quanto a fluidità e saturazione ed anche piuttosto economico: il 60ml l'ho trovato a 5,50. Non è un verde "puro" ma contiene una componente azzurra che lo rende simile ad un vere acqua. Assomiglia molto al Diamine Steel Blu che ho visto in foto nella prima pagina di questo post; il Parker è forse leggeremente più verde.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy 2000
J. Herbin Lierre Sauvage. Bello brillante e né troppo chiaro né troppo scuro.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
- Arte Italiana FP.IT M: 032
- Fp.it ℵ: 125
- Fp.it Vera: 127
- FP.it 5000: 121
Io uso spesso il verde.
Mi piacciono quelli della Diamine e particolarmente lo Sherwood green: un verde abbastanza serio.
Quando lo voglio un po' meno scuro o appena brillante, devo dire che il verde della Delta non è niente male.
Mi piacciono quelli della Diamine e particolarmente lo Sherwood green: un verde abbastanza serio.
Quando lo voglio un po' meno scuro o appena brillante, devo dire che il verde della Delta non è niente male.
Fabio
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Uscendo un po dai soliti verdi, ho avuto modo di vedere il Verde Muschiato di Stipula e mi ha fatto un'ottima impressione. Da non amante dell'inchiostro verde lo trovo interessante ...... probabilmente perche' a parte il nome di verde non ha molto.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
voto ancora Diamine Umber, bellissimo colore con varie sfumature.
Come scorrevolezza va bene, direi medio con l'accortezza di utilizzare molto frequentemente la penna: mia esperienza con i Diamine è che risentono un po' delle pause di qualche giorno. Poi niente problemi, scorrono benissimo ma le pause proprio non le digeriscono
Come scorrevolezza va bene, direi medio con l'accortezza di utilizzare molto frequentemente la penna: mia esperienza con i Diamine è che risentono un po' delle pause di qualche giorno. Poi niente problemi, scorrono benissimo ma le pause proprio non le digeriscono
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Inchiostri verdi
Hai descritto il verde che mi piacerebbe usare, ma non riesco a trovarlo, ce ne sono altri simili?analogico ha scritto: ↑martedì 15 marzo 2016, 19:52È il Cult Pens Deep Dark Green prodotto, credo in esclusiva, da Diamine con il marchio del rivenditore inglese, quindi non credo sia disponibile altrove nemmeno con il marchio del produttore, sicuramente non con la medesima denominazione.
E' un inchiostro che nell'immediatezza dell'utilizzo sembra quasi nero, virando sulla tonalità del verde una volta asciutto.
Una tonalità di verde molto scuro che secondo me si presta ad una vasta gamma di utilizzi .