Eroica ha scritto:Aspetta di arrivare a derivate e integrali
Scientifico anche tu ?
Precisamente! E stiamo sgobbando più di un classico, in latino!
Integrali e derivate... il bello di essere in seconda è che mancano la bellezza di tre anni alla fine del tempo libero causa pazzia indotta
Non che ne abbia tanto!
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Sergjei ha scritto:Domanda: dove è possibile reperirlo?
In rete l'ho trovato solo sulla baia ma oltre il prezzo quasi doppio di quello dichiarato da Giovanni Paolo, chiedono 32 euro di spedizione
Domanda da "consigli ed esperienze per gli acquisti" Ad ogni modo, io l'ho comprato online da uno dei rivenditori presenti nella nostra lista, e dopo un rapido controllo ho visto che ce l'hanno disponibile in diversi.
Ho inchiostrato la Pelikan M150 da poco restaurata.....
devo dire che con il pennino F l'inchiostro ha una pronunciata tendenza al nero più che al marrone
Comunque ora lo userò per qualche giorno e poi vi racconto
Acquistato e, almeno nelle intenzioni, destinato ad una Pelikan M 200 Cognac.
Certo sarà duro utilizzarlo senza mangiare contemporaneamente almeno mezza tavoletta di VERO cioccolato!
Un saluto
Riprendo questo argomento, anche se non recentissimo.
Sto utilizzando il chocolate brown da alcuni mesi come inchiostro "tuttofare", anche in situazioni molto formali, senza nessun problema. Trovo che questo inchiostro dia un tocco di originalità allo scritto, differenziandolo da eventuali fotocopie, senza rinunciare alla formalità del testo. L'unico aspetto negativo è la scarsa resistenza all'acqua, peraltro ben nota e di cui non mi importa più di tanto.
Fluido in scrittura mai false partenze, scorrevole su qualunque tipo di carta, è diventato il mio preferito.
Luca