Pelikan M205 Demo macchiata...

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

Ho comprato una M205 nuova a fine dicembre, lavata e subito inchiostrata con Pelikan 4001 blu classico, oggi ho finito l'inchiostro, mi accingo a lavarla per riporla, e noto con stupore che è macchiata! dopo diversi tentativi di pulizia la situazione è migliorata ma è appena delle tracce appena inizia il fusto, mentre è decisamente migliorata la situazione dove si avvitava l'alimentatore.
Domanda come è possibile? in altre penne non ho mai avuto problemi con il 4001, come è possibile che sia accaduto?
Si accettano consigli!!
:wave:
Riccardo
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

Contax1961 ha scritto:Ho comprato una M205 nuova a fine dicembre, lavata e subito inchiostrata con Pelikan 4001 blu classico, oggi ho finito l'inchiostro, mi accingo a lavarla per riporla, e noto con stupore che è macchiata! dopo diversi tentativi di pulizia la situazione è migliorata ma è appena delle tracce appena inizia il fusto, mentre è decisamente migliorata la situazione dove si avvitava l'alimentatore.
Domanda come è possibile? in altre penne non ho mai avuto problemi con il 4001, come è possibile che sia accaduto?
Si accettano consigli!!
è un peccato che tu riesca sempre a rispondere a me e che io non possa invece esserti di aiuto...
ho letto in giro comunque che c'è chi usa un po' di candeggina per pulire alla perfezione una penna dalle macchie di inchiostro; poi perché il blue royal Pelikan 4001 ti abbia fatto questo scherzo non te lo so dire...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

Maruska ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Ho comprato una M205 nuova a fine dicembre, lavata e subito inchiostrata con Pelikan 4001 blu classico, oggi ho finito l'inchiostro, mi accingo a lavarla per riporla, e noto con stupore che è macchiata! dopo diversi tentativi di pulizia la situazione è migliorata ma è appena delle tracce appena inizia il fusto, mentre è decisamente migliorata la situazione dove si avvitava l'alimentatore.
Si accettano consigli!!
è un peccato che tu riesca sempre a rispondere a me e che io non possa invece esserti di aiuto...
ho letto in giro comunque che c'è chi usa un po' di candeggina per pulire alla perfezione una penna dalle macchie di inchiostro; poi perché il blue royal Pelikan 4001 ti abbia fatto questo scherzo non te lo so dire...
Grazie Maruska, farò sicuramente delle prove :thumbup: la candeggina era uno dei test che volevo fare, prima però mi eserciterò su una paio di penne dollar717 già macchiate con il Diamine, poi se vedo risultati passerò alla M205
Riccardo
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”