I numerosi casi di questo forum pero' riguardano due o tre persone... forse me ne e' sfuggito qualcuno, ma ci sono anche i casi di persone che non hanno avuto bisogno di mandarla in assistenza (Federico Pari, Celluloide, fusco23) o che l'hanno recensita elogiandone proprio la scrittura (Piccardi).Andrea C ha scritto:Forse non mi sono espresso bene nel post precedente.
Intendevo semplicemente dire che per il prezzo che si paga per una HS, dovrebbe essere assolutamente scontato che la penna scriva perfettamente.
Non sono ammissibili nè giustificabili i numerosi casi di malfunzionamento di cui parliamo spesso in questo forum.
Se compro una Pelikano da 11 euro e ha qualche falsa partenza, non mi posso incavolare più di tanto. Ma per una HS, sì.
Che una penna costosa debba funzionare perfettamente... beh si' sarei d'accordo, solo che questo deve valere per qualsiasi penna costosa di serie e ho come la sensazione che nessuna, ma proprio nessuna, sia immune da questa possibilita'. Voglio dire: quando capita su una Montblanc o una M1000 o una Omas siamo piu' indulgenti?
Quindi una riflessione sulla effettiva praticabilita' di un collaudo accurato di ogni penna io la farei.
Questo senza giustificare nessuno, anzi... tanto e' vero che, non appena mi sono accorto che aveva bisogno di assistenza, anziche' rimandarla alla Visconti non mi sono fidato e l'ho mandata da una persona la cui competenza avevo gia' testato. Il che non e' proprio un attestato di stima nei confronti della ditta... tra l'altro influenzato da alcune testimonianze che, all'epoca, erano state fatte su questo forum. Ora pare che le cose siano leggermente cambiate, visto che piu' di qualcuno ha elogiato l'assistenza rapida e gratuita (e ci mancherebbe che non lo fosse), ma col senno di poi e' piu' facile prendere decisioni.
Quanto al costo... non credo che ci sia persona in questo forum piu' sensibile alla questione prezzo: certo che se l'avessi pagata al prezzo di listino sarei alquanto indispettito, ma alla fine tra asta, spedizioni avanti e indietro e ritocco del "nibmeister" sono rimasto sotto ai 300 euro e secondo me questa penna ancora ancora li vale.
Alla fine il prezzo che sei disposto a spendere lo decidi tu. L'importante, per quanto mi riguarda, e' che non ti venga addebitato un sovrapprezzo di assistenza.