Ciao a tutti,
ho visto online le nuove Sailor Lecoule.
Sembrano interessanti per il classico regalo scolastico al figlio, per il primo approccio alla stilografica.
Mi colpisce la chiusura a vite, le dimensioni simili alla Sapphoro (se ho letto bene) ed il prezzo molto interessante.
Se anche il pennino fosse all'altezza del marchio, mi affretterei a cercarla.
Purtroppo non l'ho ancora trovata dalle mie parti.
Qualcuno l'ha provata?
Corrado
Qualcuno ha provato le Sailor Lecoule?
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Re: Qualcuno ha provato le Sailor Lecoule?
L'avevo notata pure io però non l'ho provata..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
Eccole
- Allegati
-
- Sailor-Lecoule.jpg (106.42 KiB) Visto 1760 volte
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
Ciao a tutti,
io ho di recente avuto modo di provare una Lamy Safary..sono nuovo del forum quindi non so se la conosci o no, io in genere sono ignorante e quindi per me è stata una sorpresa..credimi che l'ho provata con il pennino EF (che sono intercambiabili al volo e costano 6 euro..se ne vuoi di misure diverse) e non solo non gratta ma credo sia una delle penne con cui ho scritto meglio, non che io ne abbia provate molte di Penne..anzi a dire il vero molto poche..
ma di penne ne ho provate tante, davvero tante..e secondo me, se l'avessi scoperta prima, avrei iniziato a scrivere quasi esclusivamente con la stilografica molto prima..
a seconda delle finiture e dei materiali vai dai 17 ai 23 ai 28 euro..tra l'altro al momento c'è un verde (da 17 euro..) che non è un'edizione regolare ma speciale e quindi se gliela prendi adesso poi lui ce l'avrà come bel ricordo e saprà di avere un qualcosa che non sarà più commercializzato in futuro..quindi anche un buon pretesto per aumentare la il valore "attribuito" oltre a quello nominale di quanto possiede.

Ciao ciao.
io ho di recente avuto modo di provare una Lamy Safary..sono nuovo del forum quindi non so se la conosci o no, io in genere sono ignorante e quindi per me è stata una sorpresa..credimi che l'ho provata con il pennino EF (che sono intercambiabili al volo e costano 6 euro..se ne vuoi di misure diverse) e non solo non gratta ma credo sia una delle penne con cui ho scritto meglio, non che io ne abbia provate molte di Penne..anzi a dire il vero molto poche..

a seconda delle finiture e dei materiali vai dai 17 ai 23 ai 28 euro..tra l'altro al momento c'è un verde (da 17 euro..) che non è un'edizione regolare ma speciale e quindi se gliela prendi adesso poi lui ce l'avrà come bel ricordo e saprà di avere un qualcosa che non sarà più commercializzato in futuro..quindi anche un buon pretesto per aumentare la il valore "attribuito" oltre a quello nominale di quanto possiede.
Tra l'altro il converter costa sui 6 euro e con una spesa non dico indifferente ma sicuro non esorbitante può cominciare a "sporcarsi le mani" e a scoprire mille colori..magari anche tutti bluignoto nella memoria ha scritto:Spesso attribuiamo più valore a qualcosa se la riteniamo irripetibile piuttosto che eterna.

Ciao ciao.
Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.