Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

gel vs stilo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

gel vs stilo

Messaggio da sciumbasci »

La cartuccia non devi forarla
Le Dollar scrivono eccome, ma a quel prezzo in Italia non le trovi. Comprati sta Kakuno e non pensarci più
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

gel vs stilo

Messaggio da G P M P »

Pinuzzo ha scritto:É quello che penso anch'io,ma chiedo a voi apposta,ma ottengo dieci risposte diverse
Pinuzzo, seriamente: ma ti aspettavi il pensiero unico? Mica abbiamo il MinCulPop di FountainPen.it! :lol:

Questa discussione sta diventando un vero maremagno (eufemismo per "enorme off-topic"): siamo partiti dal discutere dei vantaggi di penne stilo e penne gel, siamo passati a discutere della scelta di una buona prima penna economica (e ti rimando alla discussione omonima per avere una buona base statistica di partenza), siamo arrivati a discutere della durabilità di dette penne (che, fidati, è quella di un oggetto fatto per essere riutilizzato), ora iniziamo a discutere di penne di paesi emergenti e ricarica di cartucce.

Sono tutti argomenti affrontati in diverse discussioni nel forum, basta cercare un po' e magari intervenire lì. Un consiglio (non richiesto): piuttosto che continuare a cercare di confrontare le "dieci risposte diverse" di cui scrivevi, riposa un attimo la mente. Ritorna sul tema passato Capodanno, e se avrai ancora voglia di stilo comprane una di quelle citate. Sta sicuro che cadi in piedi.
Giovanni Paolo
Pinuzzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 13:45

gel vs stilo

Messaggio da Pinuzzo »

G P M P ha scritto:Pinuzzo, seriamente: ma ti aspettavi il pensiero unico? Mica abbiamo il MinCulPop di FountainPen.it! :lol:

Questa discussione sta diventando un vero maremagno (eufemismo per "enorme off-topic"): siamo partiti dal discutere dei vantaggi di penne stilo e penne gel, siamo passati a discutere della scelta di una buona prima penna economica (e ti rimando alla discussione omonima per avere una buona base statistica di partenza), siamo arrivati a discutere della durabilità di dette penne (che, fidati, è quella di un oggetto fatto per essere riutilizzato), ora iniziamo a discutere di penne di paesi emergenti e ricarica di cartucce.

Sono tutti argomenti affrontati in diverse discussioni nel forum, basta cercare un po' e magari intervenire lì. Un consiglio (non richiesto): piuttosto che continuare a cercare di confrontare le "dieci risposte diverse" di cui scrivevi, riposa un attimo la mente. Ritorna sul tema passato Capodanno, e se avrai ancora voglia di stilo comprane una di quelle citate. Sta sicuro che cadi in piedi.
Ma infatti,solo che non ne capisco niente di forum..mi scrivono consigli e rispondo, come si chiude l argomento? Io riesco a malapena a capire dove devo scrivere..
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

gel vs stilo

Messaggio da G P M P »

Pinuzzo ha scritto:Ma infatti,solo che non ne capisco niente di forum..mi scrivono consigli e rispondo, come si chiude l argomento? Io riesco a malapena a capire dove devo scrivere..
Se per te l'argomento è chiuso, basta non tornare a intervenire. ;)
Giovanni Paolo
Pinuzzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 13:45

gel vs stilo

Messaggio da Pinuzzo »

Ah OK. :D un grazie a tutti. Chiudo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

gel vs stilo

Messaggio da Contax1961 »

In alternativa puoi usare questi contenitori,normalmente usati per le sigarette elettroniche, se ti serve una scorta di inchiostro dietro è molto più pratico della siringa, perchè alla bisogna fa da calamaio e ti permette di ricaricare le cartucce. ;)
IMG_20161229_204203.jpg
Riccardo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”