Felici ritrovamenti.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Marco17
Touchdown
Touchdown

Felici ritrovamenti.

Messaggio da Marco17 »

Ieri l'altro mi ritrovo a curiosare in un negozio di compra/vendita dell'usato. Sono posti curiosi, dove si affastellano molte schifezze e qualche diamante, e hanno la curiosa caratteristica di essere gestiti da persone che, sovente, non hanno la minima idea di cosa stiano vendendo.
Insomma, entro e chiedo alla signora se può farmi vedere delle stilografiche. Mi conduce davanti ad una vetrinetta dove vedo molte porcherie e questo
20161227_125217.jpg
Le chiedo il prezzo e lei mi risponde: "chiedo a mio marito, che se ne intende!". Prende il telefono e dice (la parure era custodita in un astuccio Paper Mate): "penna e portamine Pappermate (sic!) in radica rossa", poi si gira verso di me e mi dice: "30 euro", e aggiunge con accondiscendenza: "ma le posso fare 25!". Io quasi mi metto a ridere. Mi ripiglio, pago ed esco quasi scappando. Forse mi sento un po' in colpa...
Buon anno a tutti! :D
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Hero 616
Felici ritrovamenti.

Messaggio da sciumbasci »

Io invece stamane sono entrato in una cartoleria per chiedere il prezzo di un calamaio di Parker Quink. La signora me lo mostra che manco fosse il diamante della regina Taitú e poi mostra il prezzo SOTTO la scatolina: 13€

Anche io sono uscito scappando. Ma senza comprare niente! :D
Ultima modifica di sciumbasci il giovedì 29 dicembre 2016, 13:34, modificato 1 volta in totale.
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Felici ritrovamenti.

Messaggio da rolex hunter »

:thumbup: Marco, per questo Natale il regalo l'hai avuto, basta fino all'epifania... :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Felici ritrovamenti.

Messaggio da maxpop 55 »

Bel colpo Marco. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
gallo86
Touchdown
Touchdown
Felici ritrovamenti.

Messaggio da gallo86 »

Un po come quando questa estate mi sono portato a casa una Pelikan Souveran M800 roller, nuovissima e completa di confezione, a 5 Euro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”