perché mi è finalmente arrivato il pennino Jowo #6, in acciaio bicolore, molto bello:
penninoJowo_sopra.jpg (41.89 KiB) Visto 4696 volte
Ho smontato il pennino della Delta (e l'alimentatore), ma... non capisco come montare il pennino nuovo!
Alimentatore e pennino della Delta sono a innesto; ho provato a sfilare pennino e alimentatore Jowo dal barilotto filettato che si vede in foto, ma non vengono via: possibile sia un pezzo unico?
Ho preso anche io un pennino dello stesso tipo però nero, probabilmente dallo stesso venditore, per metterlo sulla Reiki, ovviamente non si tratta di un pezzo unico devi sfilare alla solita maniera il pennino e l'alimentatore .
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Grazie, quindi devo semplicemente "tirare forte"? Lo chiedo perché sulla Delta (e sulla M150 in altra occasione) pennino e alimentatore sono venuti via senza dover insistere molto, mentre questi sembrano cementati... c'è qualche stratagemma che rende più semplice sfilarli?
Ho insistito decisamente di più, e alla fine pennino e alimentatore sono venuti via.
Ho accoppiato il pennino Jowo con l'alimentatore Delta e reinserito il tutto nella sezione della penna.
Ora però temo di avere un problema di tenuta, perché il convertitore aspira troppa aria e il flusso è esageratissimo.
Insomma c'è ancora da lavorare... a meno che non sia proprio un'incompatibilità tra pennino e alimentatore (amen, se non altro è costato poco!).
Eppure, come dicevo, ho grossi problemi, al punto che ho dovuto rimettere il pennino originale: con il Jowo ho problemi di tenuta.
Il convertitore aspira aria e il flusso è esageratissimo.
XFer ha scritto:Eppure, come dicevo, ho grossi problemi, al punto che ho dovuto rimettere il pennino originale: con il Jowo ho problemi di tenuta.
Il convertitore aspira aria e il flusso è esageratissimo.
No, fisicamente è saldo e non si muove. Però quando vado ad aspirare l'inchiostro con il convertitore, viene su molta aria e poco inchiostro, e il flusso è tipo idrante... deve esserci qualche problema di accoppiamento.
Però è stato un esperimento, per fortuna a basso costo. Dato che il pennino originale non funzionava, ho pensato "ci provo"... è andata male.
Non è certamente facile, e infatti non avevo troppa fiducia nel risultato finale; però alla fine cos'avevo da perdere? La penna era inutilizzabile comunque.
Almeno ci ho provato e ho fatto esperienza. Peccato perché il Jowo bicolore è proprio bello!
XFer ha scritto:Non è certamente facile, e infatti non avevo troppa fiducia nel risultato finale; però alla fine cos'avevo da perdere? La penna era inutilizzabile comunque.
Almeno ci ho provato e ho fatto esperienza. Peccato perché il Jowo bicolore è proprio bello!
Ciao, riesci a mettere le foto dei singoli compoenti in questione cosi riesco a avere un quadro della situazione