Contax1961 ha scritto:Ciao Gianluca vedo che ti stai superando ogni giorno! veramente bella, mi piace molto l'accostamento che hai fatto, di solito al legno abbinano ottone o parti cromate, ma così è molto più moderno.
Visto che filettare il legno non è possibile ho utilizzato l'ebanite per ricavare i pezzi filettati del fusto,sezione è cappuccio.
in realtà il legno di filetta pensa solo alla famosa vite di archimede, hai vecchi torchi, o alle presse per olive ecc, è che te devi usare un passo molto fine è lo realizzi bene solo al tornio, con il giramschi o la filiera è veramnte compleicato, proprio come dicevi tu per via delle caratteristiche del legno.
Aspetto la versione definitiva del prototipo a pistone
Complimenti di nuovo
Grazie mille Riccardo per i complimenti!
A breve dovrei riuscire a fare la versione definitiva
Bravo, purtroppo io ho zero manualità e quando vedo questi lavori mi spiace proprio un sacco perchè penso alla soddisfazione che si prova nell'usare un proprio manufatto.
Ste75 ha scritto:Bravo, purtroppo io ho zero manualità e quando vedo questi lavori mi spiace proprio un sacco perchè penso alla soddisfazione che si prova nell'usare un proprio manufatto.
Stefano
Grazie Stefano,certo la soddisfazione è tanta,ma dietro la parola soddisfazione c'è anche molta delusione quando le cose non vanno per il verso giusto.
Credo che realizzare sempre nuovi prototipi come stai facendo, variando sempre forme e materiali sia una ottima scelta; vedrai che a breve sarai in grado di realizzare di tutto