Salve a tutti :D

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da mak97 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco. Da quando sono piccolo (che non sapevo ancora scrivere) ho una passione per tutti ti tipi di penne, tranne quelle a sfera, è proprio una cosa che non sopporto dover spingere (e le roller che sto cercando di farmi andare giù) :oops:
Ultimamente sto utilizzando una penna a china per scrivere (anche se più propriamente sarebbe da disegno) :lol: :lol:
DSC_0951.JPG
Sono tentato di caricarla con normale inchiostro stilografico, chissà che ne verrà fuori :mrgreen:
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Silemar »

Ciao Marco! Il tuo nome (che è anche quello di mio figlio), la tua giovane età ('97), la tua simpatia e curiosità mi fanno dire un più che mai sincero... benvenuto! :D
Laura
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Marco,

mi fai tornare ai tempo delle medie, e del liceo con quel rapidograph (i miei sono un po' più vecchi però), non sono sicuro che con l'inchiostro stilografico funzionino al 100% ma puoi provare, devo dire però che per scrivere quelli son troppo scomodi, bisogna stare a 90° precisi, e ... prova una stilografica, e sentirai la differenza.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Miata »

Ciao Marco! Benvenuto!
Anche io, prima delle stilografiche, scrivevo con penne "alternative" non proprio pensate per la scrittura, tipo le Pilot V5 o Steadler pigment line.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da mak97 »

Silemar ha scritto:la tua simpatia e curiosità mi fanno dire un più che mai sincero... benvenuto! :D
: D : D : D Grazie!!
piccardi ha scritto:i miei sono un po' più vecchi però
Non ti credere ; ) Lo ho inaugurato io, ma come data di produzione non è affatto nuovo, dovrebbe essere del 1958!! :lol:
piccardi ha scritto:non sono sicuro che con l'inchiostro stilografico funzionino al 100%
Infatti ne dubito, troppo fluido. Però sicuramente non la danneggia e a differenza di quello di china si scioglie facilmente in acqua. Si sono accumulati sul bordo dei residui secchi di china che vengono via grattandoli con l'unghia, ma con un ammollo di 3 giorni l'inchiostro secco non ne vuole proprio sapere di sparire...
piccardi ha scritto:bisogna stare a 90° precisi
Io ci scrivo tranquillamente a 30° dalla verticale (provato or ora con una squadretta :roll:), non so se è perché ho consumato il bordo con lo scrivere :D
MiataJPS ha scritto:Ciao Marco! Benvenuto!
Grazie : D : D : D
MiataJPS ha scritto:tipo le Pilot V5
La versione usa e getta della mia ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”