LINEA. Già abbondantemente disquisito sul forum sulle linee essenziali, quasi asettiche, ispirate ai dettami stilistici della BAUHAUS, posso solo esprimere il mio parere: mi piace. Mi piace che nulla interrompa la linearità della penna dal fondello alla punta, che in mano aumenta la sensazione di solidità. Molto piacevole. Anche il fondello è così ben integrato che si fa fatica a distinguerlo dal corpo penna. L'unico "vezzo" in questa austerità è la sezione color argento. Il cappuccio viene bloccato in posizione da due elementi metallici rientranti che sporgono leggermente dal punto di giunzione tra sezione e corpo. Non danno alcun fastidio nell'uso e serrano il cappuccio con un piacevole click. Un appunto lo rivolgo alla finestra di controllo inchiostro in quanto faccio fatica a rilevare il livello. La clip è sobria e molleggiata e svolge egregiamente il suo lavoro.
SISTEMA DI CARICAMENTO. A stantuffo, dal funzionamento ineccepibile. Nessun gioco del fondello che da chiuso aderisce perfettamente al corpo penna. Il movimento è morbido e fluido.
GRUPPO SCRITTURA. Pennino in oro bianco 14K/585 leggermente molleggiato e alimentatore in plastica simile a quello delle SAFARI/AL-STAR (lo so, non si vede... questo è il gusto di smontarsi le penne!

DIMENSIONI E FEELING. La penna è lunga 14 cm da chiusa, 12,5 cm aperta e 15,5 cm con cappuccio calzato. Il diametro è ne grosso ne sottile, direi giusto per una mano media. Il feeling del Makrolon (policarbonato e fibra di vetro) è piacevole anche se un pò freddo.
In definitiva, una penna poco fumo e tutta sostanza...