Io ho provato con la colla a caldo (pistola) su una cartuccia Lamy, tenuta ottima ma il calore danneggia la cartuccia, staccando la pallina di colla si vedeva l'imboccatura danneggiata.
Non ho provato con le cartucce Pelikan però.
stoccop ha scritto:Oggi provo a stampare con la stampante 3D questo:
Vi farò sapere.
Bellissimo astuccio, quindi da quello che riesco a capire, hai cinque cartucce che tu hai caricato e con un unico tappo le chiude tutte e cinque contemporaneamente e altrettanto contemporaneamente le apre?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
stoccop ha scritto:Oggi provo a stampare con la stampante 3D questo:
Vi farò sapere.
Bellissimo astuccio, quindi da quello che riesco a capire, hai cinque cartucce che tu hai caricato e con un unico tappo le chiude tutte e cinque contemporaneamente e altrettanto contemporaneamente le apre?
No l'ho trovato su Thingiverse e devo provare a stamparlo. Lo faccio stasera.
johnRbray ha scritto:woo che stampante hai? sono intriganti! la usi per lavoro?
Hephestos Prusa i3. La uso per fare piccola prototipazione per la bottega, e per fare lavoretti per casa. Il tutto autocostruito.
Maruska ha scritto:
No l'ho trovato su Thingiverse e devo provare a stamparlo. Lo faccio stasera.
johnRbray ha scritto:woo che stampante hai? sono intriganti! la usi per lavoro?
Hephestos Prusa i3. La uso per fare piccola prototipazione per la bottega, e per fare lavoretti per casa. Il tutto autocostruito.
Grazie mille per le info!
Il modello e l'idea è più che interessante, ma per chiudere il tappo le devi fare precisamente grandi quanto la custodia, oppure metterci una molla sotto che le spinge, oppure stampare dei tappini singoli. AAAHHRGHHH!!!
Vorrei essere li a stampare e disegnare! io per ora uso solo 2 dimensioni con il laser, ma la terza è fantastica per i prototipi, Ho bisogno di molti soldi!! si si...
Rispolvero questo vecchio argomento - se non ricordo male ripreso anche in altre discussioni - perchè mi è capitato di vedere un prodotto che ha proprio la funzione di sigillare le cartucce con attacco standard e che è riutilizzabile innumerevoli volte (credo sia più facile perdere l'aggeggino che romperlo)
balthazar ha scritto: ↑lunedì 9 maggio 2022, 18:04
Rispolvero questo vecchio argomento - se non ricordo male ripreso anche in altre discussioni - perchè mi è capitato di vedere un prodotto che ha proprio la funzione di sigillare le cartucce con attacco standard e che è riutilizzabile innumerevoli volte (credo sia più facile perdere l'aggeggino che romperlo)
600-Stopper7_720x.jpg
bello e dove si compra?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
balthazar ha scritto: ↑lunedì 9 maggio 2022, 18:04
600-Stopper7_720x.jpg
balthazar ha scritto: ↑lunedì 9 maggio 2022, 20:02
Maruska ha scritto: ↑lunedì 9 maggio 2022, 19:03
bello e dove si compra?
Inviato messaggio privato
Sono interessato anche io, grazie .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“