Inchiostro Olandese della P.W. Akkerman
- frvert
- Touchdown
- La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
- Misura preferita del pennino: Broad
- Fp.it 霊気: 012
Ciao a tutti!
Giocando praticamente "in casa", non potevo non dotarmi di alcuni inchiostri Akkerman: sono reperibili esclusivamente presso la boutique de L'Aja e presso un unico rivenditore americano. La gamma è effettivamente carina (a me piacciono particolarmente le tonalità rosse e verdi e lo Shocking Blue).
Il design della bottiglia risale agli anni '30 ed è stato "escogitato" da un'azienda produttrice di inchiostri che si chiamava H. van Gimborn, con sede a Zevenaar (posto qui sotto alcune delle foto delle bottiglie antesignane di quelle Akkerman odierne).
Filippo
Giocando praticamente "in casa", non potevo non dotarmi di alcuni inchiostri Akkerman: sono reperibili esclusivamente presso la boutique de L'Aja e presso un unico rivenditore americano. La gamma è effettivamente carina (a me piacciono particolarmente le tonalità rosse e verdi e lo Shocking Blue).
Il design della bottiglia risale agli anni '30 ed è stato "escogitato" da un'azienda produttrice di inchiostri che si chiamava H. van Gimborn, con sede a Zevenaar (posto qui sotto alcune delle foto delle bottiglie antesignane di quelle Akkerman odierne).
Filippo
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Presente !Contax1961 ha scritto:Perchè non facciamo un sondaggio per vedere quanti sarebbero interessati all'acquisto, magari pure personalizzato per il forum
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Oh si, ci sono anch'io 

Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Non c'è neanche bisogno di chiederlo.
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Pure io sarei interessato!
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
- fockerwulf
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Anche io sarei interessato ad un acquisto di gruppo.
- frvert
- Touchdown
Riciao a tutt*
Allora, io mi sono già messo avanti e ho chiamato di nuovo direttamente Akkerman.
Per l'acquisto ci sono alcuni punti da tenere in considerazione. Siccome è un prodotto esclusivo che è disponibile soltanto da loro, traggono ovviamente vantaggio da questo fatto. Infatti:
- non praticano sconti quantitativi; quindi, che ne ordiniamo 1 o 100 bottiglie, il prezzo unitario rimane - purtroppo per noi - lo stesso;
- loro non sono interessati a fare alcuna edizione speciale per il gruppo
Se volete, mi propongo per la raccolta degli ordinativi e per l'acquisto in loco. Rimarrebbe poi il problema della consegna/spedizione:
- spedendo dall'Olanda, il prezzo per la spedizione tracciata fino a 2Kg è di 15€ (quindi 1 bottiglia costerebbe spedita €30, 2 bottiglie €45, ecc. fino a 2kg). Oltre i 2kg e fino a 10kg, il prezzo è di €25.
- in alternativa, potrei portarle in Italia quando vengo giù in auto (avvertirei quando so per certo che vengo in auto) e poi spedire dall'Italia (9€ con pacco ordinario fino a 10kg). In questo caso, rimarrebbe ovviamente aperta la possibilità di ritirare gli inchiostri al mio indirizzo in Italia (interessante magari per chi abita in zona Firenze-Prato-Pistoia o si trova a passare nei dintorni);
- come ulteriore alternativa, ci sarebbe anche quella di spedire a un indirizzo unico in Italia dopo avere ritirato gli inchiostri. In questo caso, la distribuzione a chi ha acquistato toccherebbe a uno degli acquirenti stessi. Fino a 10kg (a occhio una trentina di bottiglie scatolate, considerate le dimensioni massime del pacco spedibile) i 25€ verrebbero quindi spalmati fra tutti gli acquirenti.
Per la spedizione richiederei un piccolo contributo (nell'ordine un paio di € per pacco), unicamente per la copertura dell'acquisto del materiale d'imballaggio.
La prima opzione potrebbe rivelarsi conveniente per chi non vuole aspettare che venga giù in Italia in auto e acquista 2 o più bottiglie insieme (per 1 bottiglia sola, conviene ordinare direttamente dal sito). La seconda opzione è sicuramente migliore per chi può attendere un po' (della serie: "l'attesa è essa stessa piacere"
), indipendentemente dalla quantità acquistata. La terza è consigliata per chi acquista anche 1 sola bottiglia e non vuole attendere più di tanto.
Fatemi pure sapere.
Filippo
Allora, io mi sono già messo avanti e ho chiamato di nuovo direttamente Akkerman.
Per l'acquisto ci sono alcuni punti da tenere in considerazione. Siccome è un prodotto esclusivo che è disponibile soltanto da loro, traggono ovviamente vantaggio da questo fatto. Infatti:
- non praticano sconti quantitativi; quindi, che ne ordiniamo 1 o 100 bottiglie, il prezzo unitario rimane - purtroppo per noi - lo stesso;
Se volete, mi propongo per la raccolta degli ordinativi e per l'acquisto in loco. Rimarrebbe poi il problema della consegna/spedizione:
- spedendo dall'Olanda, il prezzo per la spedizione tracciata fino a 2Kg è di 15€ (quindi 1 bottiglia costerebbe spedita €30, 2 bottiglie €45, ecc. fino a 2kg). Oltre i 2kg e fino a 10kg, il prezzo è di €25.
- in alternativa, potrei portarle in Italia quando vengo giù in auto (avvertirei quando so per certo che vengo in auto) e poi spedire dall'Italia (9€ con pacco ordinario fino a 10kg). In questo caso, rimarrebbe ovviamente aperta la possibilità di ritirare gli inchiostri al mio indirizzo in Italia (interessante magari per chi abita in zona Firenze-Prato-Pistoia o si trova a passare nei dintorni);
- come ulteriore alternativa, ci sarebbe anche quella di spedire a un indirizzo unico in Italia dopo avere ritirato gli inchiostri. In questo caso, la distribuzione a chi ha acquistato toccherebbe a uno degli acquirenti stessi. Fino a 10kg (a occhio una trentina di bottiglie scatolate, considerate le dimensioni massime del pacco spedibile) i 25€ verrebbero quindi spalmati fra tutti gli acquirenti.
Per la spedizione richiederei un piccolo contributo (nell'ordine un paio di € per pacco), unicamente per la copertura dell'acquisto del materiale d'imballaggio.
La prima opzione potrebbe rivelarsi conveniente per chi non vuole aspettare che venga giù in Italia in auto e acquista 2 o più bottiglie insieme (per 1 bottiglia sola, conviene ordinare direttamente dal sito). La seconda opzione è sicuramente migliore per chi può attendere un po' (della serie: "l'attesa è essa stessa piacere"

Fatemi pure sapere.
Filippo
- ciro
- Siringa Rovesciata
C'è l'opzione "consegna presso un pen-show". No?
- frvert
- Touchdown
Ciao Ciro
Sì, sarebbe anche questa un'opzione praticabile, se chi ha acquistato si reca a un pen show e:
- io vengo giù in corrispondenza di un pen show (indicativamente però solo Firenze o al massimo Bologna);
- spedisco a qualcuno che va a un pen show.
Filippo
Sì, sarebbe anche questa un'opzione praticabile, se chi ha acquistato si reca a un pen show e:
- io vengo giù in corrispondenza di un pen show (indicativamente però solo Firenze o al massimo Bologna);
- spedisco a qualcuno che va a un pen show.
Filippo
- ciro
- Siringa Rovesciata
Beh, direi che ci sono un po' di strade da percorrere.
La migliore mi sembra quella del pen-show visto che c'è il vantaggio non indifferente della stretta di mano e si risparmiano i soldi e le paranoie delle spedizioni.
Io non sarò ai pen-show che hai citato ma si può sempre rimediare una staffetta eventualmente.
Da parte mia ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e ti assicuro la mia disponibilità a ricambiare.
Niente assegni in bianco, per carità!
Con simpatia,
La migliore mi sembra quella del pen-show visto che c'è il vantaggio non indifferente della stretta di mano e si risparmiano i soldi e le paranoie delle spedizioni.
Io non sarò ai pen-show che hai citato ma si può sempre rimediare una staffetta eventualmente.
Da parte mia ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e ti assicuro la mia disponibilità a ricambiare.
Niente assegni in bianco, per carità!
Con simpatia,
- frvert
- Touchdown
Ciao Ciro
Sono senz'altro d'accordo che sarebbe bello riuscire a coniugare la stretta di mano alla consegna: non c'è effettivamente cosa migliore tra noi amanti delle stilografiche!
Se ci sono interessati, direi che può iniziare la raccolta degli ordini
Filippo
Sono senz'altro d'accordo che sarebbe bello riuscire a coniugare la stretta di mano alla consegna: non c'è effettivamente cosa migliore tra noi amanti delle stilografiche!
Se ci sono interessati, direi che può iniziare la raccolta degli ordini

Filippo
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Grazie Filippo scusa il ritardo ma è da martedi che sono a letto con la febbre da martedi,frvert ha scritto:Riciao a tutt*
La prima opzione potrebbe rivelarsi conveniente per chi non vuole aspettare che venga giù in Italia in auto e acquista 2 o più bottiglie insieme (per 1 bottiglia sola, conviene ordinare direttamente dal sito). La seconda opzione è sicuramente migliore per chi può attendere un po' (della serie: "l'attesa è essa stessa piacere"), indipendentemente dalla quantità acquistata. La terza è consigliata per chi acquista anche 1 sola bottiglia e non vuole attendere più di tanto.
Fatemi pure sapere.
Filippo

Riccardo
- frvert
- Touchdown
Questo è il catalogo Akkerman con gli inchiostri: chi fosse interessato all'acquisto può inviarmi un messaggio privato.
Filippo
Filippo
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Vista la grande disponibilità del negozio (da leggere con una velata ironia) forse la cosa più sensata è suddividere gli acquisti per città così da abbattere le spese di spedizione interna.
Cosa ne dite ?
Cosa ne dite ?
Orlando
-----
-----
- frvert
- Touchdown
Ciao Orlando
Come aveva indicato anche Ciro, le possibilità sono molteplici. L'importante è organizzarsi
Filippo
Come aveva indicato anche Ciro, le possibilità sono molteplici. L'importante è organizzarsi

Filippo