L'avete vista la serie House of cards? Penne a profusione!
Nella sesta puntata della prima stagione il presidente degli USA firma una legge con una serie di penne che non sono riuscito a identificare, direi Cross...
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Che le stilografiche stiano tornando di moda almeno nei film sembra esserlo, ma non solo, ho notato che i giornalisti del TG5 usino delle stilografiche, mi è sembrato di riconoscere delle intramontabili Montblanc una Pelikan (M400 a salire). Allego foto del film Il Traditore Tipo del 2016, pellicola non molto nota, con protagonista Ewan McGregor e una inconfondibile Sheaffer Imperial.
scossa ha scritto:Secondo voi di che penna si tratta?
Nessuno che riesca a identificarla? (dal secondo 37 in poi del video sopra, qui un fermo immagine) ....
Stilo.PNG
Io l'ho guardata la volta scorsa ma non sono riuscito ad identificarla. Dall'immagine confusa del pennino m'è parso di vedere la 'D' che era una volta simbolo della Delta ma non ne sono sicuro.
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Giorgio1955 ha scritto:Potrebbe essere una Stipula di alto lignaggio di fine anni '90 tipo la Prometheia o la Laurus. Credo che sia proprio la Laurus!
Effettivamente assomiglia moltissimo alla Laurus:
però ci sono alcune differenze sospette: il pennino che nel video non è bicolore, e soprattutto il cappuccio che nel video non ha la veretta metallica; che sia un'imitazione?
Cordialità.
Marco
___ Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Nella serie "The crown" Giorgio VI e Wiston Churchill sono stati scoperti dal sottoscritto con una Parker Sonnet nera con dettagli dorati, mentre Elisabetta II impugnava una Parker "21" rossa.
Pennino B per i due uomini, obliquo per Elizabeth.
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Anche se già segnalato qui sul forum, ieri ho visto il film "The Last Witch Hunter" dove il protagonista (Vin Diesel) regala all'amico (Michael Caine) una Waterman, se ricordo bene una 408.
Dove lo mettiamo l'avvocato Georges Hautecourt del film Disney "Gli aristogatti"?
Dapprima svita il tappo, poi avvita il fondello di una stilografica. (forse saprete anche riconoscere quale!)
In realtà tutto l'inizio del film è una "celebrazione" delle modernità tecnologiche dei primi del novecento, automobile, ascensore ("gli ascensori... sono per i vecchi!") quindi si spiega anche la sequenza dedicata alla "neonata" stilografica che altrimenti sarebbe forse tempo sprecato nell'economia del film.