Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Delta New Gallery Tech&Web

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

teofish ha scritto:Ciao, sono interessato anch'io all'acquisto di questo modello ma non ho mai avuto una Delta. Parlando di acciaio che pennino mi consigliereste?
Di solito uso F o EF ma volevo buttarmi su un B per le firme o gli appunti veloci, come vanno questi pennini?

Grazie!
Sul Forum puoi trovare diverse recensioni dei pennini delle Delta in varie misure, sono della Bock, quindi una garanzia, dopo un beve rodaggio scorrono benissimo, io ti consiglierei un M, se vuoi usarlo come muletto da lavoro ;)
marcof ha scritto:alla fine ho optato per il colore corno/avorio, anche se inizialmente avevo ordinato quella blu, confermo quindi l'affidabilità e disponibilità del rivenditore.
La devo ancora caricare ma impugnandola da proprio una bella sensazione

allego qualche foto

20161026_132335_HDR.jpg
20161026_132243_HDR.jpg
20161026_131605_HDR.jpg
20161026_131531_HDR.jpg
20161026_131829_HDR.jpg
è molto bella anche avorio, penso che ci farò un pensierino... Natale è vicino..;)
Riccardo
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1436
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da stanzarichi »

marcof ha scritto:alla fine ho optato per il colore corno/avorio, anche se inizialmente avevo ordinato quella blu, confermo quindi l'affidabilità e disponibilità del rivenditore.
La devo ancora caricare ma impugnandola da proprio una bella sensazione

allego qualche foto

20161026_132335_HDR.jpg
20161026_132243_HDR.jpg
20161026_131605_HDR.jpg
20161026_131531_HDR.jpg
20161026_131829_HDR.jpg
Colorazione molto bella!
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da MaPe »

Questa sera mentre passavo per un negozio di penne ne avevano alcune esposte. Il prezzo era molto più alto, anche se mi sembrava che montassero il pennino in oro ( e questo giustificherebbe il prezzo di 185€). Peccato per la collocazione infelice scelta dal negoziante, in basso verso l'interno della vetrina e sotto un faretto. Le dimensioni "reali" mi hanno colpito favorevolmente, temevo fosse molto più importante/imponente (l'unica Delta che ho provato è stata una Dolcevita Oversize, quindi erroneamente ho sempre avuto quelle dimensioni nella mia mente, materiali molto belli con delle dimensioni che non mi hanno convinto), ed invece mi sta piacendo :(
Massimo
Avatar utente
teofish
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 20:07
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Blue Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 106
Località: Venezia

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da teofish »

Contax1961 ha scritto: Sul Forum puoi trovare diverse recensioni dei pennini delle Delta in varie misure, sono della Bock, quindi una garanzia, dopo un beve rodaggio scorrono benissimo, io ti consiglierei un M, se vuoi usarlo come muletto da lavoro ;)
Si ho letto molti commenti positivi a riguardo. In genere non amo il pennino medio perché è una via di mezzo che non mi aiuta se devo scrivere formule scientifiche mentre prendendo un B mi troverei costretto a destinarla ad un uso diverso da quello solito è forse sarebbe una scelta interessante...sempre se non è particolarmente largo confrontato con un B Lamy o Pelikan che conosco molto bene.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

teofish ha scritto:
Contax1961 ha scritto: Sul Forum puoi trovare diverse recensioni dei pennini delle Delta in varie misure, sono della Bock, quindi una garanzia, dopo un beve rodaggio scorrono benissimo, io ti consiglierei un M, se vuoi usarlo come muletto da lavoro ;)
Si ho letto molti commenti positivi a riguardo. In genere non amo il pennino medio perché è una via di mezzo che non mi aiuta se devo scrivere formule scientifiche mentre prendendo un B mi troverei costretto a destinarla ad un uso diverso da quello solito è forse sarebbe una scelta interessante...sempre se non è particolarmente largo confrontato con un B Lamy o Pelikan che conosco molto bene.
L'amico Nello56 del forum, ha una delta Federico con B mi sembra di ricordare, prova a chiedere a lui una valutazione :thumbup:
Riccardo
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da XFer »

teofish ha scritto:Ciao, sono interessato anch'io all'acquisto di questo modello ma non ho mai avuto una Delta. Parlando di acciaio che pennino mi consigliereste?
Di solito uso F o EF ma volevo buttarmi su un B per le firme o gli appunti veloci, come vanno questi pennini?
Sono pennini molto scorrevoli anche in gradazione F.
Il flusso è abbondante.
Quindi se prendi un B ti ritrovi un tratto piuttosto largo, anche molto largo se usi carte che tendono ad assorbire.
Considera che il loro F è un F abbondante, un pochino più di una MB per capirci.
Dipende quindi dall'uso, dalla carta e dall'inchiostro: dicci di più.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

MaPe ha scritto:Questa sera mentre passavo per un negozio di penne ne avevano alcune esposte. Il prezzo era molto più alto, anche se mi sembrava che montassero il pennino in oro ( e questo giustificherebbe il prezzo di 185€). Peccato per la collocazione infelice scelta dal negoziante, in basso verso l'interno della vetrina e sotto un faretto. Le dimensioni "reali" mi hanno colpito favorevolmente, temevo fosse molto più importante/imponente (l'unica Delta che ho provato è stata una Dolcevita Oversize, quindi erroneamente ho sempre avuto quelle dimensioni nella mia mente, materiali molto belli con delle dimensioni che non mi hanno convinto), ed invece mi sta piacendo :(
Credo che per quel prezzo non sia in oro, :think: non ci prendi neanche la versione con Fusion, verifica ma se è in oro è un affare da non perdere assolutamente!
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da MaPe »

Contax1961 ha scritto:
MaPe ha scritto:Questa sera mentre passavo per un negozio di penne ne avevano alcune esposte. Il prezzo era molto più alto, anche se mi sembrava che montassero il pennino in oro ( e questo giustificherebbe il prezzo di 185€). Peccato per la collocazione infelice scelta dal negoziante, in basso verso l'interno della vetrina e sotto un faretto. Le dimensioni "reali" mi hanno colpito favorevolmente, temevo fosse molto più importante/imponente (l'unica Delta che ho provato è stata una Dolcevita Oversize, quindi erroneamente ho sempre avuto quelle dimensioni nella mia mente, materiali molto belli con delle dimensioni che non mi hanno convinto), ed invece mi sta piacendo :(
Credo che per quel prezzo non sia in oro, :think: non ci prendi neanche la versione con Fusion, verifica ma se è in oro è un affare da non perdere assolutamente!
Adesso sul sito quella che hai preso non c'è più col pennino in acciaio, ma solo la versione fusion (ad un prezzo comunque molto buono).
Sinceramente a quel prezzo mi prendo un'altra penna che mi interessa molto ;)
Massimo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

MaPe ha scritto:
Contax1961 ha scritto:
Credo che per quel prezzo non sia in oro, :think: non ci prendi neanche la versione con Fusion, verifica ma se è in oro è un affare da non perdere assolutamente!
Adesso sul sito quella che hai preso non c'è più col pennino in acciaio, ma solo la versione fusion (ad un prezzo comunque molto buono).
Sinceramente a quel prezzo mi prendo un'altra penna che mi interessa molto ;)
la cosa buffa è che con utenti diversi registrati mi appare con prezzi diversi.. e non di poco..oltre il doppio... e non è il solo caso..:think:
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da MaPe »

Contax1961 ha scritto: la cosa buffa è che con utenti diversi registrati mi appare con prezzi diversi.. e non di poco..oltre il doppio... e non è il solo caso..:think:
Che strano...bisogna indagare... :think:
Massimo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

MaPe ha scritto:
Contax1961 ha scritto: la cosa buffa è che con utenti diversi registrati mi appare con prezzi diversi.. e non di poco..oltre il doppio... e non è il solo caso..:think:
Che strano...bisogna indagare... :think:
Penso siano problemi del portale, ho visto diverse modifiche di recente, e hanno aggiunto molti articoli interessanti ;)
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da MaPe »

Contax1961 ha scritto:
MaPe ha scritto: Che strano...bisogna indagare... :think:
Penso siano problemi del portale, ho visto diverse modifiche di recente, e hanno aggiunto molti articoli interessanti ;)
La tua a 48€ era mooooolto interessante. Adesso c'è la The Journal ad un prezzo mooooolto interessante ( e non solo...sono un attentato alle finanze questi siti :( )
Massimo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

MaPe ha scritto:
Contax1961 ha scritto: Penso siano problemi del portale, ho visto diverse modifiche di recente, e hanno aggiunto molti articoli interessanti ;)
La tua a 48€ era mooooolto interessante. Adesso c'è la The Journal ad un prezzo mooooolto interessante ( e non solo...sono un attentato alle finanze questi siti :( )
potenza del marketing.. ;)
Riccardo
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da marcof »

so che provocherò lo sdegno e il disgusto di molti, ma siccome non sono soddisfattissimo del pennino F (soffre molto nella scrittura veloce e cigola, suppongo che abbia i rebbi troppo uniti ma ho paura di fare danni provando ad allargarli) stavo pensando di comprare un altro pennino.
Poi mi è venuta un idea malsana: vuoi vedere che ci si riesce a montare il pennino delle Jinao X750 o X450 ? (pagate circa 1 euro penna completa spedizione compresa)

e così nasce il mostro:
delta jinhao.jpg
devo dire che scriveva benissimo, con un tratto chiaramente molto più largo ma senza incertezze :o , .... poi ho ripristinato l'originale perchè mi piangeva il cuore a leggere la scritta Jinhao su quella penna :?
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta New Gallery Tech&Web

Messaggio da Contax1961 »

marcof ha scritto:so che provocherò lo sdegno e il disgusto di molti, ma siccome non sono soddisfattissimo del pennino F (soffre molto nella scrittura veloce e cigola, suppongo che abbia i rebbi troppo uniti ma ho paura di fare danni provando ad allargarli) stavo pensando di comprare un altro pennino.
Poi mi è venuta un idea malsana: vuoi vedere che ci si riesce a montare il pennino delle Jinao X750 o X450 ? (pagate circa 1 euro penna completa spedizione compresa)

e così nasce il mostro:

delta jinhao.jpg

devo dire che scriveva benissimo, con un tratto chiaramente molto più largo ma senza incertezze :o , .... poi ho ripristinato l'originale perchè mi piangeva il cuore a leggere la scritta Jinhao su quella penna :?
Confermo che funziona ;) è un test che avevo fatto su una delle mie tempo fà e messo le foto sul nostro sito fratello.. se guardi la terza da sinistra è un pennino della X750/159:
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... ?p=3708550
puoi andare tranquillo che non darà alcun problema.
Riccardo
Rispondi

Torna a “Recensioni”