nuova arrivata con... problema(?)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
LiciuR
Touchdown
Touchdown

Messaggio da LiciuR »

FullSizeRender (1).jpg
Questa è l'ultima arrivata, o meglio, l'ultimo furto che ha subito mio padre (adesso ho preso di mira una edson ma lì la vedo dura...) :D ... Ho visto che nel forum qualcuno la possiede, bene, ecco la domanda :
è normale che il pennino faccia un po' di gioco e gratti sul foglio? la misura del pennino è F ma ho provato quello della pilot capless, che costa un quarto, e sembra scorrevolissimo a confronto...
Da buon novizio sono confuso e magari ho scritto qualche scemenza, però se potete aiutatemi!
johnRbray
Touchdown
Touchdown

Messaggio da johnRbray »

Mi piace molto questa penna, che aurora è? veramente complimenti!
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

I pennini Aurora forniscono un certo feedback, ma usualmente non grattano, quindi se è questo che avviene dovresti discuterne con il venditore. Non mi è chiaro invece cosa intendi dire quando scrivi che il pennino fa un po' di gioco, per caso si muove mentre scrivi?

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ciro »

johnRbray ha scritto:Mi piace molto questa penna, che aurora è? veramente complimenti!
Una 88 big molto speciale. ;)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
johnRbray
Touchdown
Touchdown

Messaggio da johnRbray »

ciro ha scritto:
johnRbray ha scritto:Mi piace molto questa penna, che aurora è? veramente complimenti!
Una 88 big molto speciale. ;)
è la prima che a primo occhio mi fa impazzire! ho appena capito essere una 88 demonstrator black, e il prezzo che ha è impossibile per me! speriamo solo che la sorte mi provveda con la somma o con una grande occasione!
Complimenti al babbo e al figlio per il "furtarello"!
LiciuR
Touchdown
Touchdown

Messaggio da LiciuR »

alfredop ha scritto:I pennini Aurora forniscono un certo feedback, ma usualmente non grattano, quindi se è questo che avviene dovresti discuterne con il venditore.
Alfredo
pur avendo la penna una certa età, ho la possibilità di parlare con il venditore. Solo che prima vorrei testarla con un altro inchiostro. :think:
alfredop ha scritto:Non mi è chiaro invece cosa intendi dire quando scrivi che il pennino fa un po' di gioco, per caso si muove mentre scrivi?

Alfredo
sono dei movimenti impercettibili di cui non mi accorgo mentre la uso, solo che alla fine di una sessione di scrittura trovo il pennino spostato su di uno dei lati e, con "troppa" facilità, si risistema al centro pigiando sul foglio...
LiciuR
Touchdown
Touchdown

Messaggio da LiciuR »

johnRbray ha scritto:
ciro ha scritto: Una 88 big molto speciale. ;)
è la prima che a primo occhio mi fa impazzire! ho appena capito essere una 88 demonstrator black, e il prezzo che ha è impossibile per me! speriamo solo che la sorte mi provveda con la somma o con una grande occasione!
Complimenti al babbo e al figlio per il "furtarello"!
giuro che prima di rubarla non avevo la minima idea di quanto costasse.... :angel:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”