Un cosiglio perfavore

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
frenkt

Un cosiglio perfavore

Messaggio da frenkt »

Ceci ha scritto:Ho girato un po' stasera, ho trovato una penna a 99 euro della watermann! Com'è come marca?
La marca è molto conosciuta e produce penne valide, però se riuscissi a farci sapere il modello potremmo aiutarti meglio.

Quoto tutti i modelli proposti da MaPe che sono molto rispondenti alle tue esigenze.

Se riuscissi a farci sapere, anche a grandi linee, la grandezza della mano del tuo ragazzo potremmo darti un consiglio più mirato.
Il peso della penna può influire molto sulla scrittura..se ha una mano grande e forte si può consigliare una penna pesante, al contrario sarebbe proprio il caso di evitare una penna pesante.

Molto "penna da regalo" classica e diffusa è la Pelikan M200 (parti metalliche color oro) o M205 (parti metalliche color metallo/argento). Con quella non dovresti aver problemi; confermo anche la possibilità di fare scrivere sul cappuccio il nome del futuro dottore.

L'importante è che alla fine tu ci faccia sapere la scelta finale perché siamo curiosi :D
Ceci
Converter
Converter

Un cosiglio perfavore

Messaggio da Ceci »

Scusate se non rispondo a tutti singolarmente, ma sappiate che vi sono davvero grata!
Ho seguito le vostre indicazioni almeno per farmi un idea di cosa cercavo! Ho trovato un negozio vicino a me, a reggio emilia, davvero molto carino che vende solo penne ed è davvero molto fornito, devo dire che mi ha fatto venire voglia di comprarmene una anche per me!
Mi ha proposto diversi modelli di Aurora, Waterman e Pelikan.
Mi sono letteralmente innamorata di una penna Aurora di cui non ricordo il nome, era nera opaca placcata in colore oro rosa, abbastanza grossa e bombata (passatemi il termine) che costava 99 euro. Alla fine però mi sono decisa su una penna Waterman hemisphere nera opaca cromata e più sottile rispetto alla precedente, da 92 euro. Ho fatto questa scelta sia perché il mio moroso non ha mani grandi, quindi magari per iniziare è più comoda una penna un po' più sottile, sia perché conoscendo i suoi gusti so che non avrebbe apprezzato troppo l'oro rosa.
Che dire, spero di averci preso e non avervi delusi tutti con la mia scelta! Ditemi cosa ne pensate e complimenti a tutti voi per la vostra esperienza in materia e per la disponibilità con cui mi avete accolto!
Allegati
20161012_214331.jpg
20161012_214155.jpg
Cex71
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Un cosiglio perfavore

Messaggio da Cex71 »

Bella penna Ceci, vedrai che lo farai contento! Facci sapere dopo la laurea, e fagli i complimenti.
Quanto all'Aurora, direi che con calma potresti assecondare le tue voglie... e diventare anche tu una assidua utilizzatrice di questi splendidi strumenti di scrittura chiamati penne stilografiche.
E soprattutto... benvenuta nel forum!
Buona serata, ciao
Cesare
frenkt

Un cosiglio perfavore

Messaggio da frenkt »

Ottimo! Mi piace molto il fatto che sia opaca! ;)

Se hai bisogno di altri consigli sai a chi chiedere, noi siamo felici di aiutarti!

Vi auguro un bellissimo giorno di festa!
Francesco :wave:

PS: la Aurora che ti ha mostrato il negoziante probabilmente è la Aurora Ipsilon.
Ste75
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine
Un cosiglio perfavore

Messaggio da Ste75 »

Bel regalo...apprezzerà sicuramente! Buona laurea
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”