Buonasera a tutti, ecco alcune immagini della Dialog 3 "Piano Black", inchiostrata pochi minuti fa. Esteticamente la penna è magnifica: la lacca nera lucida è un piacere per gli occhi e per le dita (non scivola!). Il pennino EF scrive benissimo, come al solito in modo troppo generoso come tutti gli europei. Vedremo se mi abituerò o se andrà anche lui a farsi operare a Los Angeles.
Saluti
A.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Bellissima penna, io ho la versione palladio, ma anche questa nera è molto intrigante.
L'unico difetto (se tale vogliamo chiamarlo) è il peso, che non la rende comodissima per lunghe sessioni. Di contro è moooolto scorrevole, come tu giustamente fai notare.
Buona scrittura!
Posso chiedere i motivi dell'inutilizzo? Era scomoda, troppo pesante, o semplicemente non l'aveva fatta innamorare?
Ad ogni modo se doveva rimanere inutilizzata ha fatto bene a lasciarla andare!
frenkt ha scritto:Posso chiedere i motivi dell'inutilizzo? Era scomoda, troppo pesante, o semplicemente non l'aveva fatta innamorare? Ad ogni modo se doveva rimanere inutilizzata ha fatto bene a lasciarla andare!
Un po' tutti i tre elementi da te citati! Oltretutto il tratto EF lo era solo di nome: avrei ovviamente potuto spedirlo dal buon Michael Masuyama per una sistemazione, ma il fatto che non ci fosse molta passione da parte mia mi ha fatto propendere per una vendita. Per motivi opposti (penna troppo piccola), anche la Caran d'Ache RNX subirà presto lo stesso destino.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Provata in negozio con dentro il lamy blu non ricordo se fosse un M o F il tatto era robusto, scorrevolezza eccezionale ben bilanciata. Il pennino non è un semi stub come il 2000 è uguale al safari ma con la manovrabilità e la scorrevolezza di un oro 14. La comprerei? No; il sistema di chiusura a rotazione non mi convince, è molto più pratico quello pilot a scatto. Proverei prima una pilot vanishing point prima di esprimere un giudizio definitivo.
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Provata in vari negozi aeroportuali in Germania, dove Lamy sta investendo in piccoli stand di marca all'interno di esercizi commerciali esistenti.
Bilanciatissima, ma un po' pesante per i miei gusti, pennino eccezionale super scorrevole, rifinita benissimo ma ahimè non molto pratica in quanto richiede sempre l'uso di due mani per entrare in funzione: la Pilot Capless non ha paragoni sotto questo aspetto.