
sono indeciso tra una Pelikan M800 (magari la burnt orange) o M1000, o Aurora 88big o Optima. Però sono molto indeciso, cosa mi consigliate? E poi eventualmente con quale inchiostro le accompagnereste?
Grazie!!
Ho pensato anche alla 149, ma la trovo "troppo"... troppo istituzionale, troppo vistosa e anche molto più cara delle altre che ho citato. Non che la M1000 non sia vistosa, però la 149 fa troppo status symbol, non fa per meMedicus ha scritto:Le Aurora non mi piacciono molto, ma son gusti.
Francamente propenderei per la 1000 ma la Orange è molto bella , ma la 1000 è il top, ma con la 800 risparmi un pò.
Tutte e due ?![]()
Perchè non una Montblanc 149 ? per quelle cifre la trovi senz' altro e ti porti a casa una piccola balenottera, sai quanta carne al fuoco !
quella versione non mi piace proprio, preferisco il verde e nero classico pelikan o al limite l'arancio. Tu ce l'hai? com'è?frenkt ha scritto:Perché non una M800 Tortoiseshell pennino stub con un bell'inchiostro marrone?
Francesco
Magari averla..l'unica Pelikan che ho è una PrimapennaKyte ha scritto:quella versione non mi piace proprio, preferisco il verde e nero classico pelikan o al limite l'arancio. Tu ce l'hai? com'è?
Da quando ha visto la mia, lo abbiamo persoMedicus ha scritto:Perchè non una Montblanc 149 ? per quelle cifre la trovi senz' altro e ti porti a casa una piccola balenottera, sai quanta carne al fuoco !
Battute a Pierangelo a parte, se hai pazienza e sei disposto a comprarla usata, si trova a prezzi abbordabili. È grande ma è relativamente poco pesante per la stazza che ha. È elegante e ha un pennino davvero bellissimo. Se la trovi con l'alimentatore in ebanite, poi, è uno spettacolo assoluto da usare. Sul fare status symbol non mi pronuncio, perché purtroppo il marketing selvaggio che attua l'azienda penalizza, secondo me, l'immagine di queste penne che sono comunque strumenti favolosi. Insomma, non la scarterei così a priori. A meno che, ovviamente, tu non voglia assolutamente una penna nuova nuova per la quale i discorsi di prezzo (e conseguente qualità/prezzo) cambiano abbastanza.Kyte ha scritto:Ho pensato anche alla 149, ma la trovo "troppo"... troppo istituzionale, troppo vistosa e anche molto più cara delle altre che ho citato. Non che la M1000 non sia vistosa, però la 149 fa troppo status symbol, non fa per me
stanzarichi ha scritto: Da quando ha visto la mia, lo abbiamo perso![]()
ringrazio te e tutti gli altri che hanno risposto.Orlandoemme ha scritto:Personalmente non trascurerei le aurora.
A me piacciono moltissimo ed in particolare la 88 è proprio una penna di altri tempi.
Sono penne belle, ben fatte e che scrivono benissimo.
Ti dirò di più, io la accompagnerei con un bel calamaio di aurora blu.
già! il problema è che in genere l'autoindulgenza ha carattere divergente: se parto così fra quattro anni dove arrivoMaPe ha scritto:Vado un po' controcorrente, per una questione di linee preferisco le due Aurora che hai citato (la 88Big però in resina).
Al massimo per i prossimi quattro compleanni sai già che regali ti farai
esatto, siamo dei poveri illusiciro ha scritto:Studi scientifici hanno poi dimostrato che il senso di appagamento dura fino a che il soggetto collezionista non si rende conto di non avere una Etiopia, una Zerollo o comunque non si fa un giro sul sito del GM.