Ciao a tutti, da qualche mese ho arricchito la mia serie di stilografiche con questa Sailor, la Pro Gear Large Black HT.
Vi propongo una breve recensione.
- ASPETTO e DIMENSIONI
L'aspetto è quasi dimesso, molto semplice e funzionale. Assomiglia parecchio alla Sapporo, ma è decisamente più grande, sebbene la lunghezza non sia di molto superiore alla cugina. Si impugna benissimo, e offre una buona sensazione in mano, ben bilanciata e solida. Misura 11,5 cm senza cappuccio, 12,5 cm con il cappuccio, quindi chiusa, 15 cm con il cappuccio calzato. In genere la uso così, e dopo mesi di utilizzo non si rilevano segni di alcun tipo.
- SISTEMI DI CARICAMENTO
Cartuccia proprietaria e converter, fornito con la confezione.
- SCRITTURA
E' qui il punto forte, come per tutte le Sailor: il pennino. Si tratta di un bicolore bellissimo (le foto che allego non rendono appieno, purtroppo), oro 21 kt, che io ho scelto nella misura EF. Ed è un EF vero. Sto utilizzando le cartucce proprietarie , colore nero, da quando ho acquistato la penna: il flusso è "magro" ma continuo, mai un intoppo, mai una falsa partenza, anche dopo giorni di sosta in posizione verticale. E scrive davvero sottile. Non la consiglio su carte un po' ruvide, io la utilizzo sui taccuini Leuchtturm 1917, ed è un matrimonio perfetto. Insomma, se amate il tratto sottile, questa penna vi darà grosse soddisfazioni.
- PREZZO
Purtroppo, non è economica, io ho messo i soldi nel porcellino per un po', prima di comprarla, e costa 300 Euro, acquistata presso un rivenditore ufficiale in Italia. Ma non rimpiango la spesa, è una penna eccellente davvero.
recensione Sailor Professional Gear Large Black HT
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
recensione Sailor Professional Gear Large Black HT
Hai fatto proprio un bell'acquisto. complimenti, ed il pennino 21kt è un altro mondo rispetto al 14 ( per non parlare dell'acciaio, pur buoni anche quelli ma non reggono il passo )