Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quaderni Clairefontaine a Milano?
- artsandstra
- Converter
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Eclipse
- Misura preferita del pennino: Broad
Salve a tutti, sono alla ricerca di quaderni Clairefontaine (principalmente A4 e da 96 fogli) nella città di Milano.
Per ora sono riuscito a trovarli soltanto presso "la Stilografica", ma vorrei provare a trovare qualcosa di più conveniente. Cerco negozi fisici perché in passato ho avuto esperienze non positive con ordini online presso Amazon: ho pagato il prezzo di presunte confezioni da 5, 10 quaderni, per poi riceverne soltanto uno.
Ad ogni modo, se conoscete dei rivenditori online affidabili per questi articoli non esitate ad indicarli.
Grazie mille in anticipo e buona scrittura!
Per ora sono riuscito a trovarli soltanto presso "la Stilografica", ma vorrei provare a trovare qualcosa di più conveniente. Cerco negozi fisici perché in passato ho avuto esperienze non positive con ordini online presso Amazon: ho pagato il prezzo di presunte confezioni da 5, 10 quaderni, per poi riceverne soltanto uno.
Ad ogni modo, se conoscete dei rivenditori online affidabili per questi articoli non esitate ad indicarli.
Grazie mille in anticipo e buona scrittura!
- Alverman
- Touchdown
- La mia penna preferita: La prossima!
- Il mio inchiostro preferito: R&K Verdigris
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 037
Hai provato alle librerie Feltrinelli?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
A Milano i prodotti Clairefontaine sono molto facili da trovare.
Li ho visti anche nelle normali cartolerie.
Adesso li compro online ma una volta li prendevo da una piccola cartoleria vicino al vecchio ufficio. Non avevano i quaderni che cercavo ma avendo prodotti Clairefontaine non avevano problemi ad ordinarmeli e, visto che ne prendevo un pacco per volta, a farmi un prezzo di favore.
Adesso li compro online ma una volta li prendevo da una piccola cartoleria vicino al vecchio ufficio. Non avevano i quaderni che cercavo ma avendo prodotti Clairefontaine non avevano problemi ad ordinarmeli e, visto che ne prendevo un pacco per volta, a farmi un prezzo di favore.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- artsandstra
- Converter
Potresti gentilmente indicarmi dove li acquisti ora?Phormula ha scritto:A Milano i prodotti Clairefontaine sono molto facili da trovare.
- artsandstra
- Converter
Ottima idea! Scioccamente non le avevo prese in considerazione. Valuterò la differenza di prezzo.Alverman ha scritto:Hai provato alle librerie Feltrinelli?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
artsandstra ha scritto:
Potresti gentilmente indicarmi dove li acquisti ora?
Online: Amazon, Goldpen e in passato un altro negozio di forniture di materiale per ufficio di cui al momento non ricordo il nome.
Negozi fisici, li ho visti in un molte piccole cartolerie, a prezzi più convenienti che presso le grandi catene, soprattutto se ne prendi come facevo io, a pacchi interi, e quindi ti fanno un po' di sconto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ciao!
Io uso come materiale da battaglia il quadernone cartonato spiralato preforato quadrettato colorato (il bordo esterno!) con carta 90 g./m2 che trovo complessivamente molto buono...
Prima di convertirmi al rito giapponese per le eccellenze scrittorie (le mie, ovviamente, con recensione prossima ventura) ho acquistato spesso dove trovavo: se a Milano ti capitasse una crisi di astinenza da "carta vellultata" puoi rifornirti al volo in Rinascente, nei sotterranei (piano -1 ).
In Germania per lo stesso quadernone A4 ho pagato €10.50 in una cartoleria di lusso (dove ho impugnato la discutible l.e. William Shakespeare) e €6.49 nella catena Müller... Sul web tedesco quest'ultimo prezzo è quello di riferimento.
Giorgio
Io uso come materiale da battaglia il quadernone cartonato spiralato preforato quadrettato colorato (il bordo esterno!) con carta 90 g./m2 che trovo complessivamente molto buono...
Prima di convertirmi al rito giapponese per le eccellenze scrittorie (le mie, ovviamente, con recensione prossima ventura) ho acquistato spesso dove trovavo: se a Milano ti capitasse una crisi di astinenza da "carta vellultata" puoi rifornirti al volo in Rinascente, nei sotterranei (piano -1 ).
In Germania per lo stesso quadernone A4 ho pagato €10.50 in una cartoleria di lusso (dove ho impugnato la discutible l.e. William Shakespeare) e €6.49 nella catena Müller... Sul web tedesco quest'ultimo prezzo è quello di riferimento.
Giorgio
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Aggiungo anche da Rizzoli in Galleria e nei negozi Mondadori
- artsandstra
- Converter
Grazie mille! Allora avrò l'imbarazzo della sceltaMightyspank ha scritto:Aggiungo anche da Rizzoli in Galleria e nei negozi Mondadori
- artsandstra
- Converter
Grazie mille per l'indicazione e soprattutto per la simpatiaMusicus ha scritto:Ciao!
Giorgio