Montblanc 342G o 344 o patchwork?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
rbocchuzz
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029

Messaggio da rbocchuzz »

Sono stato tentato di acquistare questa penna dichiarata e marcata come 3-42g con pennino in oro 14K, e dalle foto sembra in ottimo stato.
Il prezzo non era da affare ma in linea con le quotazioni correnti.
mb 3-42g.jpg
Ho letto qualcosa sulla finestrella azzurra che sulla 342 non è in vista con cappuccio calzato, cosa invece che avviene nella 344.
Ho raccolto queste informazioni sul wiki e cercando qualche immagine sul web.
Non me la sento di affermare con sicurezza che sia un patchwork, ma ho letto sul forum che i due cappucci sono intercambiabili ma quello della 344 è più corto.
Mi chiedo se le conclusioni a cui sono giunto siano corrette o meno.
Rinaldo
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Pochi giorni fa, ho fatto una domanda simile a proposito di una 342 e mi è stato risposto che è normale che la finestra sporga.
rbocchuzz
Levetta
Levetta

Messaggio da rbocchuzz »

kircher ha scritto:Pochi giorni fa, ho fatto una domanda simile a proposito di una 342 e mi è stato risposto che è normale che la finestra sporga.
Ho letto il tuo intervento ma non ricordavo i dettagli, e non sono riuscito a trovarlo, grazie per avermelo segnalato.
Credo che anche quella che ho trovato in vendita sia come la tua, cappuccio della prima serie e corpo della seconda, leggendo il Wiki mi era sfuggita questa differenza tra la prima e seconda serie.
Grazie per l'aiuto.
Rinaldo
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

In realtà, se ho capito bene, esiste una configurazione per cui di standard si mostra un pezzo della finestra
rbocchuzz
Levetta
Levetta

Messaggio da rbocchuzz »

kircher ha scritto:In realtà, se ho capito bene, esiste una configurazione per cui di standard si mostra un pezzo della finestra
E' possibile! In fondo stiamo parlano di penne che sono state prodotte circa 60 anni fa, quindi le informazioni disponibili non tengono conto lotti particolari destinati a chi sa chi.
Rinaldo

(P. Mérimée; "Carmen")
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”