Dato che ho approfittato della recensione di una penna per introdurmi, rubando un po' di spazio dove si parlava d'altro, è giusto che riprenda qui. Ringrazio coloro che già mi hanno dato il benvenuto nell'altra discussione!
Mi chiamo Alessandra, sono una studentessa di Giurisprudenza e mi divido tra Bergamo e Milano.
La mia passione per le penne è abbastanza recente, anche se ricordo di aver avuto durante gli ultimi anni delle scuole elementari una stilografica (possibile che fosse un'Aurora?) che mi rendeva molto orgogliosa. Negli ultimi anni ho messo insieme una piccola collezione... poche ma... selezionate!
Ho anche la passione (e raccolgo, senza volerne fare delle vere e proprie "collezioni") della carta da lettere di ogni tipo, dei timbri personalizzati, degli inchiostri, degli oggetti da scrittoio... Insomma, tutte cose che voi conoscete piuttosto bene mi sembra.

Sono iscritta al forum da un anno e leggendovi ho imparato moltissimo. E' bello vedere che un mondo che tutti danno per declinante, ha in fondo tanti irriducibili appassionati! Sono convinta che poche cose diano piacere quanto lo scorrere del pennino sulla carta