Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Federico
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 22:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse
Il mio inchiostro preferito: Schneider
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da Federico »

Un caro saluto a tutti.
Sono un felice possessore di un economico stiloforo prodotto dalla Platinum completo della sua ottima penna, una Carbon DP-800S a punta EF.
Mi piacerebbe sostituirlo con uno stiloforo a doppia penna, di tipo ministeriale, solo che non so nemmeno da che parte cominciare a cercare.
Ho notato che praticamente solo la Montblanc produce ancora questo genere di strumenti, e i prezzi sono decisamente troppo alti per me. Naturalmente ho trovato anche altri produttori, come Howard Miller o Omas, ma anche qua saliamo vertiginosamente di prezzo.
La mia domanda è: conoscete qualche produttore di stilofori, quindi nuovi, che propone articoli sotto i 100 euro? Vi lascio un esempio di quello che sto cercando...
Grazie mille!
Stiloforo ministeriale
Stiloforo ministeriale
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da sciumbasci »

Se è solo lo stiloforo che cerchi, platinum ne ha anche di diverse fogge e fatture. Altrimenti chiedi di spostare la discussione nell'apposita sezione che ti si scrive direttamente su che siti guardare.

Però vorrei sapere se cerchi solo nuovo o va bene anche usato ("vintage")
Avatar utente
Federico
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 22:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse
Il mio inchiostro preferito: Schneider
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da Federico »

sciumbasci ha scritto:Se è solo lo stiloforo che cerchi, platinum ne ha anche di diverse fogge e fatture. Altrimenti chiedi di spostare la discussione nell'apposita sezione che ti si scrive direttamente su che siti guardare.

Però vorrei sapere se cerchi solo nuovo o va bene anche usato ("vintage")
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il marchio Platinum è scarsamente diffuso qui in Italia e i pochi rivenditori che ho trovato (tutti on-line) non hanno il catalogo completo: mancano quindi molti altri stilofori con la base in marmo, ad esempio.
Sto cercando solo oggetti nuovi, diciamo che è un mio "pallino", perchè la roba usata che ho trovato in giro è nella maggior parte piuttosto usurata.
Se hai qualche dritta sei il benvenuto!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da MaPe »

Oltre alla Platinum, anche Pilot produce stilofori. Purtroppo devi sempre cercare online.
Massimo
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da sciumbasci »

Federico ha scritto:
sciumbasci ha scritto:Se è solo lo stiloforo che cerchi, platinum ne ha anche di diverse fogge e fatture. Altrimenti chiedi di spostare la discussione nell'apposita sezione che ti si scrive direttamente su che siti guardare.

Però vorrei sapere se cerchi solo nuovo o va bene anche usato ("vintage")
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il marchio Platinum è scarsamente diffuso qui in Italia e i pochi rivenditori che ho trovato (tutti on-line) non hanno il catalogo completo: mancano quindi molti altri stilofori con la base in marmo, ad esempio.
Sto cercando solo oggetti nuovi, diciamo che è un mio "pallino", perchè la roba usata che ho trovato in giro è nella maggior parte piuttosto usurata.
Se hai qualche dritta sei il benvenuto!
Vedo che siamo in consigli per gli acquisti ora, via libera ai nomi!

Su ebay basta che scrivi platinum desk pen. Di stiloforo ce ne sono di diverse fatture. Doppio, base in marmo bianca, base in marmo verde, doppio con base in marmo, base trasparente (vetro? Non ci ho fatto caso).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Altrimenti su etsy te li fanno in legno, stile magnaschei di wall street col nome oltre che agli accessori quali porta biglietti da visita
Avatar utente
Federico
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 22:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse
Il mio inchiostro preferito: Schneider
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Cerco uno stiloforo per la mia scrivania... sotto i 100 euro!

Messaggio da Federico »

sciumbasci ha scritto:
Vedo che siamo in consigli per gli acquisti ora, via libera ai nomi!

Su ebay basta che scrivi platinum desk pen. Di stiloforo ce ne sono di diverse fatture. Doppio, base in marmo bianca, base in marmo verde, doppio con base in marmo, base trasparente (vetro? Non ci ho fatto caso).

Altrimenti su etsy te li fanno in legno, stile magnaschei di wall street col nome oltre che agli accessori quali porta biglietti da visita
Mi hai aiutato un sacco, grazie mille! Riguardo agli stilofori della Platinum vengono tutti fuori dal Giappone e quando i venditori non offrono il Programma di spedizione internazionale che ti fornisce in anticipo l'importo esatto delle tasse d'importazione io preferisco non comprare... troppi problemi con la dogana! :roll:

Però ora che mi hai indicato anche Etsy mi sa che un giretto me lo faccio volentieri!! Buon week
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”