Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

PORSCHE DESIGN P3110

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Re: PORSCHE DESIGN P3110

Messaggio da FilippoP »

Celluloide ha scritto:Porsche Design acquista la parte scrivente da Graf von Faber-Castell
Ciao,
credo che dall'inizio del 2011 in realtà Porsche Design si appoggi a Pelikan, non più a Faber-Castell.
Anche se si ha necessità di assistenza su modelli acquistati prima di quella data, Faber-Castell non risponde più.

Ciao,
Filippo
Filippo
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049

Messaggio da FilippoP »

Questa la comunicazione della partnership sul sito di Pelikan:
http://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/en_ ... che-design

Ciao,
Filippo
Filippo
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Celluloide »

FilippoP ha scritto:
Celluloide ha scritto:Porsche Design acquista la parte scrivente da Graf von Faber-Castell
Ciao,
credo che dall'inizio del 2011 in realtà Porsche Design si appoggi a Pelikan, non più a Faber-Castell.
Anche se si ha necessità di assistenza su modelli acquistati prima di quella data, Faber-Castell non risponde più.

Ciao,
Filippo
Ciao, grazie della precisazione. La mia, pur essendo stata acquistata nel 2012, deve essere stata prodotta ben prima, e quindi è forse per quello che il converter è marchiato Graf von Faber-Castell.
Dante
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

rembrandt54 ha scritto: Dante...quando torni la prima cosa che MI devi far sapere, è che hai ancora con te la Hemingway !!!! :lol: :lol: :lol:
Guarda, mi sono messo paura da solo, e oggi la tengo nell'astuccio. Nel taschino metterò qualcosa di più tranquillo, tipo la Porsche! :? :? . Ma non vi preoccupate, sono grande grosso e cattivo! :twisted: :twisted: . La difenderò con le unghie e coi denti!
Ciao
Dante
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andrea C »

Se costasse 30/40 euro me la prenderei.... :D
_______________________________________________________ Andrea
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

@celluloide: seriamente, sono molto felice che usi la Hemingway così! trovo inutile non utilizzarla, per quanto costi, perché hai detto che è una ottima penna.

Riguardo la 1911: aspetto anche io una tua recensione!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Fiuuuu! :P
Arrivato a casa ora! La Hem è ancora con me! ;)
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Non vedo l'ora di avere un'ora di tregua e scrivere della 1911. L'ho usata anche in questigiorni ed è proprio favolosa! :D
A presto
Dante
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Celluloide ha scritto:Fiuuuu! :P
Arrivato a casa ora! La Hem è ancora con me! ;)
Ottimo! Ben tornato allora!
Celluloide ha scritto:Non vedo l'ora di avere un'ora di tregua e scrivere della 1911. L'ho usata anche in questigiorni ed è proprio favolosa! :D
A presto
Dante
Anche io non vedo l'ora di leggerti, le tue recensioni sono davvero belle.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Grazie ancora a tutti, amici!
Sto correndo a prendere un altro treno :!: e sarà così per tutta la settimana! La prossima recensione verrà Sabato. Oggi che cosa mi porto?
C'era un argomento...
Ora ci vado
Dante
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Celluloide ha scritto:Grazie ancora a tutti, amici!
Sto correndo a prendere un altro treno :!: e sarà così per tutta la settimana! La prossima recensione verrà Sabato. Oggi che cosa mi porto?
C'era un argomento...
Ora ci vado
Dante
Ciao Dante.....buon viaggio !!!

stefano
Alessandra
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 012
Fp.it Vera: 085

Messaggio da Alessandra »

Grazie per la bella e accurata recensione di una penna che mi è molto cara!
L'ho vista e me ne sono innamorata subito (senza lasciarmi influenzare dal marchio Porsche, da non appassionata d'auto)... Ed essendo una studentessa l'ho dovuta sospirare a lungo prima di poter mettere insieme la somma necessaria. Ma ne è valsa decisamente la pena!
Tra le mie penne è quella che amo di più e che uso più volentieri. L'aspetto più interessante per me è proprio il peso: la trovo bilanciatissima e perfetta; è esattamente quello che cercavo!
Mi dispiace vedere che non abbia molto successo tra voi del forum; si vede che i miei gusti sono come al solito un po' anomali :roll:

PS: Non avevo mai visto la versione con modellino. La mia non ce l'ha! :D
Alessandra
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Alessandra ha scritto:Grazie per la bella e accurata recensione di una penna che mi è molto cara!
L'ho vista e me ne sono innamorata subito (senza lasciarmi influenzare dal marchio Porsche, da non appassionata d'auto)... Ed essendo una studentessa l'ho dovuta sospirare a lungo prima di poter mettere insieme la somma necessaria. Ma ne è valsa decisamente la pena!
Tra le mie penne è quella che amo di più e che uso più volentieri. L'aspetto più interessante per me è proprio il peso: la trovo bilanciatissima e perfetta; è esattamente quello che cercavo!
Mi dispiace vedere che non abbia molto successo tra voi del forum; si vede che i miei gusti sono come al solito un po' anomali :roll:

PS: Non avevo mai visto la versione con modellino. La mia non ce l'ha! :D
Grazie a te per i tuoi apprezzamenti! ;)
In realtà, come vedi, non sei l'unica ad apprezzare la P3110! Io la uso tantissimo e nonostante abbia fatto di tutto per dissimulare la mia preferenza, è fra quelle che uso di più.
Hai ragione quando dici che è bilanciatissima, e poi la rigidità del pennino si sta attenuando man mano che la uso. La tua com'e? Sei al tuo primo messaggio dopo un anno? Fatti viva più spesso! Parlaci delle tue penne! Partecipa!!!
A presto
Dante
Alessandra
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 012
Fp.it Vera: 085

Messaggio da Alessandra »

Sì, sono al primo messaggio. Leggo parecchio in realtà e prendo spesso spunto (il forum è stato una bellissima scoperta)... ma non sono molto esperta e quindi non me la sono mai sentita di scrivere. Anche perché poi la mia collezione è piuttosto ristretta. Mi baso più che altro sulle sensazioni e la piacevolezza di scrittura che la penna mi "trasmette", e in questo caso la Porsche mi ha spinta ad "uscire allo scoperto".

Quanto alla rigidità del pennino (che nel mio caso è fine), ho avuto anch'io la stessa sensazione di miglioramento con il tempo. Però non avevo, quando l'ho acquistata, molti termini di paragone e mi chiedevo quindi se tale sensazione fosse dovuta all'uso o a una maggiore dimestichezza con la penna...
Alessandra
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Alessandra ha scritto:Sì, sono al primo messaggio. Leggo parecchio in realtà e prendo spesso spunto (il forum è stato una bellissima scoperta)... ma non sono molto esperta e quindi non me la sono mai sentita di scrivere. Anche perché poi la mia collezione è piuttosto ristretta. Mi baso più che altro sulle sensazioni e la piacevolezza di scrittura che la penna mi "trasmette", e in questo caso la Porsche mi ha spinta ad "uscire allo scoperto".

Quanto alla rigidità del pennino (che nel mio caso è fine), ho avuto anch'io la stessa sensazione di miglioramento con il tempo. Però non avevo, quando l'ho acquistata, molti termini di paragone e mi chiedevo quindi se tale sensazione fosse dovuta all'uso o a una maggiore dimestichezza con la penna...
Bene! Hai rotto il ghiaccio! E infatti sei già al tuo secondo messaggio ;) ;)
Non aver paura di uscire allo scoperto e non farci mancare i tuoi commenti, che sono scritti molto bene e fanno trasparire una vera passione per le penne stilografiche. Non farci mancare nemmeno le tue impressioni o recensioni di penne possedute o anche solo provate una volta. Tutto ciò arricchisce il forum e tutti noi :P :P :P
Sono sicuro, grazie anche alla tua risposta, che la P3110 ha bisogno di un periodo di rodaggio per scrivere bene ed essere meno rigida. Quindi ... continuiamo ad usarla! ;) ;) ;)
Grazie dell'intervento
Dante
Rispondi

Torna a “Recensioni”