Alessandra ha scritto:Sì, sono al primo messaggio. Leggo parecchio in realtà e prendo spesso spunto (il forum è stato una bellissima scoperta)... ma non sono molto esperta e quindi non me la sono mai sentita di scrivere. Anche perché poi la mia collezione è piuttosto ristretta. Mi baso più che altro sulle sensazioni e la piacevolezza di scrittura che la penna mi "trasmette", e in questo caso la Porsche mi ha spinta ad "uscire allo scoperto".
Quanto alla rigidità del pennino (che nel mio caso è fine), ho avuto anch'io la stessa sensazione di miglioramento con il tempo. Però non avevo, quando l'ho acquistata, molti termini di paragone e mi chiedevo quindi se tale sensazione fosse dovuta all'uso o a una maggiore dimestichezza con la penna...
Bene! Hai rotto il ghiaccio! E infatti sei già al tuo secondo messaggio
Non aver paura di uscire allo scoperto e non farci mancare i tuoi commenti, che sono scritti molto bene e fanno trasparire una vera passione per le penne stilografiche. Non farci mancare nemmeno le tue impressioni o recensioni di penne possedute o anche solo provate una volta. Tutto ciò arricchisce il forum e tutti noi
Sono sicuro, grazie anche alla tua risposta, che la P3110 ha bisogno di un periodo di rodaggio per scrivere bene ed essere meno rigida. Quindi ... continuiamo ad usarla!
Grazie dell'intervento
Dante