Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Montblanc Hemingway, il mito e' anche la più bella?....

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Toscovideo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2013, 22:37
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Montblanc Hemingway, il mito e' anche la più bella?....

Messaggio da Toscovideo »

Ciao Fufluns,

purtroppo a causa di impegni con la famiglia, figli, e le problematiche quotidiane della vita da oltre un anno non entro in questo bel forum... solo oggi ho sentito una vocina che mi chiamava ed ho avuto la sorpresa di ritrovare il vecchio thread sulla Hemingway riportato in prima pagina che faceva bella mostra di se! :o :o :o Voi chiamatela coincidenza ma io sono rimasto molto stupito!

Perciò, come è accaduto qualche anno fa, anche oggi mi sento "chiamato in causa" e sono pronto a battagliare ed a difendere le mie posizioni in difesa della superiorità estetica della mitica stilografica HEMINGWAY!! ;)

Ovviamente sto scherzando, in realtà sono molto contento che sia stato riesumato questo argomento e per questo ringrazio Fufluns di cuore, è un vero piacere poter rispolverare una passione che in questi ultimi anni si è un po' sopita.

Come avrai capito, io faccio parte di quella fascia di popolazione sensibile al fascino estetico di questa penna, tra l'altro (come tu stesso hai ammesso) sono in buona compagnia, ovvero piace a molti!
Ripeto ciò che scrissi nel mio primo messaggio "è una penna molto ben riuscita ed equilibrata" tale da essere gradevole agli occhi di molta parte del genere umano. Voglio aggiungere che questa strana alchimia è "un qualcosa" accaduto per caso, che MontBlanc sicuramente desidererebbe che potesse accadere per ognuna delle loro penne! ...ma no ci sono riusciti!

Posso dirti che leggendo le prime righe del tuo messaggio mi sarei aspettato una maggiore critica verso questa penna o verso la sua casa madre, in realtà tu hai confermato che il suo prezzo e le sua fama, non rispecchiano una questione di reale rarità ma è principalmente una questione di richiesta di mercato.
In altri termini hai detto che ce ne sono abbastanza di queste penne nel mondo ma poiché è molto nota e molto richiesta vi è una grande domanda e di conseguenza il suo prezzo è alto!

Se questa ultima frase è corretta io sono in totale accordo con te!

Inoltre riflettendo a mente fredda su tutto ciò possiamo andare oltre... si tratta di un "oggettino di plastica" prodotto quasi trenta anni fa che continua a far parlare di se!
Evidentemente quella strana alchimia creata da MontBlanc è qualcosa che funziona tutt'oggi...!

MontBlanc Hemingway il mito! :D
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1575
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montblanc Hemingway, il mito e' anche la più bella?....

Messaggio da fufluns »

Caro Toscovideo: sí,credo che siamo molto d'accordo. Ho una Hemingway, é ed una delle mie penne preferite. Il mio lungo scritto era proprio per dire che c'é una ragione semplice per il fatto che questa penna richieda un prezzo premium. Molti la desiderano. E io capisco perché...

Un cordiale saluto, e benvenuto di ritorno al forum. Le coincidenze non esistono, é il fato che tesse i suoi fili invisibili...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”