Sei lo 007 degli opuscoli.


Queste vengono da Tilburg (dove c'è un bel Pen Show a fine settembre). Passione costosa le cartacce, ma sono una buona scusa per andare a giro.maxpop 55 ha scritto:Simone ma dove le trovi, io non ne ho mai vista una.
Sei lo 007 degli opuscoli.![]()
piccardi ha scritto:....Ora sarei tentato di mettere qui solo le pagine relative alle penne più importanti, ma dubito che qualcuno, oggi, venga a cercare informazioni su questo sito per riconoscere una Biro "Corona", per cui per la marca più rilevante mi limiterò a riportare la prima pagina del catalogo, ad essa dedicata...
Verissimo Simonepiccardi ha scritto:Complimenti Giorgio,
anche nelle cronache mondane riesci a trovare informazioni! Tra l'altro questa è la prima pubblicità del wiki con pure l'errore di ortografia ma questi settimanali di pettegolezzi, sempre approssimativi... pure Watermann con la doppia n!.
Simone
Incredibile A: oggi al mercatino di Milano ho sfogliato un numero del 1948 della stessa rivistamuristenes ha scritto:Pubblicità tratte da Science et vie - aprile 1948
Pierre-Baignol-Tank-400.jpg
Stephens-Francese.jpg
Superbloc-5.jpg
Stylomine-707.jpg
Matcher-Colombes-PP52.jpg
Trovo particolarmente interessante l'ultimo trafiletto: descrive un sistema di caricamento affine al Push Knob, ma con l'introduzione di un meccanismo a stantuffo che agisce sulla barra di pressione.
Ovviamente sì, non c'è bisogno di chiederePiccardi ha scritto:Molto interessanti, tra l'altro Matcher Colombes è la prima volta che la sento. Si possono ripubblicare?
Piuttosto che tornare con le pive nel sacco ci diamo alle cartacce! Oggi giornata poco proficua al mercatinoMusicus ha scritto: Incredibile A: oggi al mercatino di Milano ho sfogliato un numero del 1948 della stessa rivistadove la Tank-400 era in terza di copertina...
Meno male che non l'ho presa, pensando che visto che la prossima penna è una sorpresa per Simone ma anch'essa francese, se avessi insistito anche con le pubblicità mi sarebbe potuta rimanere la "erre moscia"...![]()