Purtroppo la vecchia versione (quella che ho mostrato prima) non aveva la possibilità della carica manuale; problema non drammatico ma seccante abbastanza; la versione attualmente in vendita invece ha un meccanismo (un "movimento") differente, e quindi anche possibilità di carica manuale e "hacking"; quindi, se state comprando un "Monster" non fatevi fregare e (a meno di fortissimi sconti) comprate la versione nuova (si riconosce dal quadrante con indici differenti, non fosse altro...)Contax1961 ha scritto: Il monster per me rimane uno degli orologi più belli che seiko ha realizzato!
Questo è un'edizione limitata del monster (l'ho trovata girovagando....) Poi al monster gli hanno dato gli steroidi e... che poi non è altro che il fratello di "apemaia" con livrea biano nera.
Questi due modelli hanno lo "shroud", che è quella specie di protezione laterale ai fianchi della ghiera girevole;
quando è prodotta in metallo (perchè alcuni modelli la montano in plastica), è un "plus" in termini di protezione, e dona all'orologio (a mio parere) un aspetto più "cattivo".
E chiudo la carrellata dei Seiko (si capisce che li apprezzo molto ????)
Mostrando il mio ultimo acquisto (serie speciale del "new turtle"), così recente che ancora mi deve arrivare
Per quanto riguarda l'intervallo delle revisioni: il principio è "fai come ti dico, NON come faccio io"Contax1961 ha scritto: mi sembri leggermente severo con le revisioni