Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Terremoto Centro Italia

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Miata »

Ho appena appreso del catastrofico evento che si è verificato in centro Italia.
Ci sono utenti del Forum di quelle zone? Se si, spero stiano bene e gli mando la mia solidarietà
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Irishtales »

Grazie carissima,
noi non siamo molto distanti, le scosse le abbiamo avvertite seppure lievemente, ma qui per fortuna nessun danno a persone e edifici.
Un pensiero alle vittime, e la speranza che i dispersi siano tutti ritrovati in vita.
Occorre sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Chi si trovi in zona può contribuire, recandosi con carta di identità e tessera sanitaria presso l'ospedale più vicino.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1836
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Silemar »

Un abbraccio a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo. Abito a Rieti da 20 anni e non è il mio primo terremoto ma questa notte è stata un vero incubo. In casa oscillava tutto. I soprammobili si spostavano sui tavoli. Io ho provato vera paura. Ora spero sia finita e che si possa, come già successe per L'Aquila, aiutare nel concreto le persone colpite. Per i lutti non ci sarà conforto.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14965
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da maxpop 55 »

Tutta la mia solidarietà ed un abbraccio a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, con la speranza che questa volta lo stato intervenga subito per dare una mano a questa povera gente provata anche dalle varie scosse di assestamento.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da ciro »

Nella mia città (Castellammare di Stabia)si sono organizzate raccolte di beni di prima necessità da portare nelle zone colpite dal disastro. Sono orgoglioso del fatto che per una volta i miei concittadini abbiano messo su qualcosa di buono.
La stessa cosa è stata fatta in molte altre città e la trovo una cosa stupenda.

Dicono ci sia bisogno di sangue di nuovo, quindi chi può vada a donare. Io purtroppo ho donato troppo poco tempo fa.

Vorrei, in modo del tutto apolitico portare all'attenzione di tutti il fatto che 20 richiedenti asilo hanno chiesto di essere portarti nella zona del disastro per poter concretamente dare una mano. Un esempio ammirevole.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Federica81
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 13:50

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Federica81 »

Purtroppo i Morti continuano ad aumentare....il mio pensiero va ai paesi e alle famiglie distrutte e a chi da ieri mattina continua a lavorare per cercare supertisti sotto le macerie.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Contax1961 »

Leggevo le notizie su le varie testate internazionali,da ogni parte veniva espresso solidarità, la sola nota stonata sempre su la solita Al Jaseera, in cui vengano esperessi commenti di gioia per una sciagura del genere, veramente triste! vedendo quanto il popolo italiano faccia per il mondo arabo in questo periodo, basta pensare solo ai profughi salvati ogni giorno in mare.
Riccardo
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da LorenzoB »

Questo proviene dal mio gruppk di TKD:

RACCOLTA PER TERREMOTO
I volontari di tutte le componenti sportive che fanno capo al Padovani di Firenze – I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti – si stanno attivando in queste ore per allestire un centro raccolta di generi di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di questa notte nella provincia di Rieti

Come avvenuto nel 2009 per il terremoto ne L’Aquilano con L’Aquila Rugby, e per quello del 2012 nel Ferrarese con il Cus Ferrara Rugby, saranno i volontari della Arieti Rugby Rieti 2014 a coordinare la raccolta e fare da collettore per la Protezione Civile sul posto.

La cittadinanza è invitata a portare gli aiuti per le popolazioni al Padovani dove una volta smistati e imballati saranno trasportati direttamente al centro raccolta della squadra di Rieti.

LA PRIMA RICHIESTA È PER:
- ACQUA (confezionata sigillata da trasportare)
- PANNOLINI
- ARTICOLI PER IGIENE PERSONALE (sapone, dentifricio, etc)
- COPERTE
- VESTITI (abiti per bambini - pantaloni comodi, maglie, felpe, magliette, scarpe da ginnastica o scarpe basse); abiti per adulti (vestiti comodi), divisi fra taglie piccole e taglie grandi e fra pantaloni, maglie e magliette, calzini e scarpe

ORARIO DI RACCOLTA:
DA DOMANI dalle ore 10.00 alle ore 22.00

DOVE:
Impianto Sportivo Padovani, Viale P.Paoli 23 Firenze (zona stadio), dentro il pallone

SERVONO INOLTRE:
- mezzi per trasporto;
- scatoloni, materiale per imballaggio;

PER INFORMAZIONI ed offrire una collaborazione personale per il Centro Raccolta: +39 392 5526607
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da ciro »

Oggi mi sono commosso:
PSX_20160825_091434.jpg
Molte testate giornalistiche inglesi hanno dedicato la prima pagina alla nostra tragedia.
SM la regina Elisabetta e suo marito SAR il principe Filippo hanno inviato un messaggio di cordoglio al presidente Mattarella.

È stato un gesto bellissimo da parte degli inglesi soprattutto in questo periodo di cambiamenti radicali per l'Europa e l'Inghilterra: fermarsi e dedicare anche solo un pensiero, anche solo un secondo agli altri significa avere un cuore.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1836
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Silemar »

Ieri sera ho parlato con un volontario del soccorso alpino, un ragazzo. Tornava da Amatrice con il dolore negli occhi, occhi stanchi, arrossati dalla polvere delle macerie, che si trattenevano dal piangere. Alcuni suoi amici erano arrivati sul posto prima di lui, verso le 5,30 del mattino e si erano scoperti soli. Questo è imperdonabile. Io capisco che non si possa rendere antisismico un borgo antico che ha la sua storia (anche se alcuni interventi potrebbero essere fatti) ma che poi, in una zona a dichiarato rischio sismico, non si riesca a intervenire prontamente ed efficacemente perché la macchina organizzativa è lenta, impreparata...:cry: Scusatemi per lo sfogo. Non avevano barelle e portavano via le persone (i bambini :cry:) adagiandole sulle persiane... Non è giusto. Scusatemi ancora...

A tutti i volontari, che hanno il coraggio e il cuore per affrontare tali situazioni esprimo tutta la mia stima ed il mio affetto.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Terremoto Centro Italia

Messaggio da Miata »

Silemar ha scritto:Ieri sera ho parlato con un volontario del soccorso alpino, un ragazzo. Tornava da Amatrice con il dolore negli occhi, occhi stanchi, arrossati dalla polvere delle macerie, che si trattenevano dal piangere. Alcuni suoi amici erano arrivati sul posto prima di lui, verso le 5,30 del mattino e si erano scoperti soli. Questo è imperdonabile. Io capisco che non si possa rendere antisismico un borgo antico che ha la sua storia (anche se alcuni interventi potrebbero essere fatti) ma che poi, in una zona a dichiarato rischio sismico, non si riesca a intervenire prontamente ed efficacemente perché la macchina organizzativa è lenta, impreparata...:cry: Scusatemi per lo sfogo. Non avevano barelle e portavano via le persone (i bambini :cry:) adagiandole sulle persiane... Non è giusto. Scusatemi ancora...

A tutti i volontari, che hanno il coraggio e il cuore per affrontare tali situazioni esprimo tutta la mia stima ed il mio affetto.
Fra le tante cose che si sono lette in queste ore, le tue esternazioni sono quelle che più mi hanno fatto rendere conto di quanto sia reale e concreto tutto ciò, e di quando si possa fare, anche se appunto, non è pensabile ricostruire secondo le norme antisismiche gli antichi borghi tipici soprattutto del centro Italia.

Un sentito abbraccio a tutti voi che siete più fisicamente vicini alla tragedia.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”