Buon giorno, sono stato in vacanza a New York e mi sono regalato una mattina presso il negozio Fountain pen hospital. Non avete idea di cosa hanno visto i miei occhi qualunque marca dalla Italiane alla giapponese e qualunque collezione. In questa circostanza ho acquistato una penna stilografica che, aggiungero' alle mie circa 160 bambine come piace definirle me. Da monta Blanc.( di cui non sono per niente soddisfatto e' solo immagine) a quelle anonime e di poco valore ma che scrivono benissimo.
Ho acquistato una monte verde. U.s.a. Che fabbricano in California. Qualcuno sa darmi qualche ulteriore informazione. Il prezzo è stato di 65$ in promozione.
Penne monteverde u.s.a.
-
- Converter
- La mia penna preferita: Montblanc
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan
- Misura preferita del pennino: Medio
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Sono penne cinesi. Comunque valide, almeno secondo il mio personale punto di vista. Monteverde non produce nulla negli Stati Uniti. Proprietà del gruppo Yafa, importatori di penne italiane e credo tedesche nonchè proprietari di Yafa pens e Conklin. occhio alle finiture che tendono a "fiorire".
Che modello è il tuo?
Che modello è il tuo?
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Possedetti anni fa una Monteverde Regatta giallo/blu che effettivamente scriveva abbastanza bene ma la vendetti per sfoltire un po' le penne che non entravano molto di frequente nella rotazione abituale.
Avendola tenuta poco non posso dare un giudizio sulla tenuta delle finiture nel tempo.
Ricordo che appariva robusta, anche per il peso notevole.
Avendola tenuta poco non posso dare un giudizio sulla tenuta delle finiture nel tempo.
Ricordo che appariva robusta, anche per il peso notevole.
- Allegati
-
- Monteverde Regatta.jpg (5.7 KiB) Visto 1599 volte
Luca M.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Penne monteverde u.s.a.
Confermo, anche se sui loghi scrivono USA ovunque, le penne sono realizzate in Cina e la qualità non è eccelsa o meglio varia da un esemplare all'altro. La mia Invincia è ancora OK, ma la mia collega l'ha dovuta incollare.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.