Proprio perché ne cambi uno all'anno, la spesa potrebbe essere maggiore con altre aziende, in quanto il costo del ricambio originale è sensibilmente più caro ed anche guardando qualcosa di 'compatibile' siamo ben oltre i €25,00; i. g. il cinturino - senza fibbia - originale Tag costa sui €130,00, mentre quello compatibile, anch'esso senza chiusura, ha un prezzo di circa €45,00.Formula ha scritto:(Cut) Di solito riesco a trovare il cinturino in pelle originale sui 25 Euro ma considera che ne cambio almeno uno l'anno, per cui nel corso del tempo la spesa è diventata significativa.
Credo che Tag Heuer, sotto i 40mm, faccia solo il Carrera Cal. 6 ed il Monaco (di questo, sicuramente il Cal. 11 ha una cassa di 39mm, mentre degli altri non so). È assai probabile che le case giapponesi abbiano più scelta su diametri inferiori o pari a 40mm.Formula ha scritto:Esatto, forma e dimensione delle anse sono critiche, perché un 42 mm appoggia sul mio polso a filo, quindi le prime maglie devono avere abbastanza gioco da potersi piegare verso il basso anziché spingersi verso l'esterno. Mentre sono sicuro che il Khaki Field calibro 38 mm lo indosso senza problemi e quindi lo posso comprare anche online, per il Frogman devo fare una prova prima dell'acquisto.
Proverò a guardare i Tag Heuer, grazie!
@ciro: ho sempre considerato la popolazione inglese, e i londinesi in particolare, i più attenti al 'dress code', per questo mi ha stupito il tuo precedente messaggio.
@rolex hunter: ottimo il consiglio della maglia milanese che, tuttavia, ha un costo mediamente più alto rispetto ai classici bracciali (non so in che fascia lo inserisca Mondaine).
Cordialmente,