Kaweco Brass Sport (In arrivo...)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ebrownolf »

Salve a tutti. Dopo qualche mese di assenza ritorno a scrivere qui sul forum, ma posso dirvi che nonostante ciò ho continuato a seguirvi, seppur molto saltuariamente.
Devo dire che ho sentito molto la vostra mancanza :) per questo sono pronto a recuperare gran parte di tutti gli argomenti che mi sono perso, perchè, come ho detto più volte, per me questo forum oltre ad alimentare una grande passione è il punto di ritrovo con tantissimi amici con cui puoi staccare la spina dalla "jungla" :D che c'è li fuori.
Allora torniamo a noi. Dopo una Pilot Capless e una Sailor Gear di inizio anno (le spese pazze del dopo Natale) ho deciso di rimetter mano al portafoglio tornando sul "suolo europeo" acquistando stavolta una Kaweco Brass Sport. Ero da tempo intenzionato a prendere la "Al Sport" ma venuto a conoscenza di questo nuovo modello costruito in ottone (visto che preferisco penne più pesanti e questa pesa più di 40 grammi) non ci ho pensato due volte. La penna dovrebbe arrivarmi nella prossima settimana e volevo condividere con voi questa scelta sperando in una vostra opinione su tale modello.
Allego anche una foto giusto per rendere meglio l'idea del modello di cui parlo.
Kaweco Brass Sport
Kaweco Brass Sport
Allegati
...da smontata.
...da smontata.
Emanuele
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

Interessante non sapevo esistesse, ho sempre nei pensieri di comperare la AL questa potrebbe essere una altrnativa, per ora sono contento della la versione plastica, ma riconosco che anche per me è troppo leggera, sono felice di poter leggere tra poco le tue impressioni sul campo! :thumbup:
Ultima modifica di Contax1961 il sabato 20 agosto 2016, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Riccardo
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Mightyspank »

Per me è molto bella.
Amo le Kaweco. Ora ho in tasca una AC Sport carbon .
A casa ho una Liliput in ottone. Preparati perché il materiale cambia con l'uso.
Complimenti. Buona scrittura.
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde

Messaggio da ciro »

Ottima scelta! Alla bisogna puoi tirarla in testa a qualche amico che ti da fastidio. :lol:

Scherzi a parte quando scendo me la fai provare, sono curioso. :)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Ho corretto alcuni errori di battitura nel post precedente, :D con l'occasione ti volevo chiedere.. costo?
Riccardo
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Si in effetti la Al e la Ac le avevo nella testa da molto tempo.
Mi regalarono la Classic Sport in versione nera e oro circa due anni fa e la cosa che più mi ha colpito di questa penna è il fatto che sia sempre pronta a scrivere anche dopo settimane di inutilizzo. Se a questo grande vantaggio ci uniamo il fatto che risulta per dimensioni "portabilissima" si ha tra le mani una penna davvero molto interessante. L'unico problema è che io preferisco le penne più pesanti (anche per dare maggiore resistenza come nel caso in questione) per cui la Brass non può che apportare miglioramenti. Ho letto in giro che con il tempo tende a formarsi una leggera patina tipica dei materiali in ottone ma questo aspetto magari le darà un segno caratteristico dell'utilizzo che andrò a farne.
Contax1961 ha scritto:Ho corretto alcuni errori di battitura nel post precedente, con l'occasione ti volevo chiedere.. costo?
Certamente...in giro da più parti ho visto che il prezzo si aggirava tra i 70 e gli 80 euro (baia) ma sono riuscito a trovare un'offerta molto valida (amazonia italiana ;) ), complice anche la spedizione standard tramite posta (un pò a mio rischio) pagandola circa 60 euro (venditore inglese). Direi un buon prezzo, anche meno della Al Sport, devo solo sperare che arrivi :D .
ciro ha scritto:Ottima scelta! Alla bisogna puoi tirarla in testa a qualche amico che ti da fastidio.

Scherzi a parte quando scendo me la fai provare, sono curioso.
Grazie Ciro, anche per il consiglio :D . Sarebbe una buona idea, pensa che portandola sempre in tasca potrebbe diventare una buona arma all'occorrenza.
Comunque certo quando torni in Italia te la farò provare :thumbup: .
Emanuele
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Mightyspank ha scritto:Per me è molto bella.
Amo le Kaweco. Ora ho in tasca una AC Sport carbon .
A casa ho una Liliput in ottone. Preparati perché il materiale cambia con l'uso.
Complimenti. Buona scrittura.
Grazie :thumbup: .
La carbon è davvero molto bella (io preferisco quella con i dettagli in rosso, che la rende molto sportiva). La Liliput in ottone è un ottimo modo per avere una Liliput con il vantaggio di un peso maggiore e non è un caso infatti che nella mia "whitelist" ci sia anche un altro nuovissimo modello di casa Kaweco, ovvero la Supra.
Emanuele
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

ebrownolf ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Ho corretto alcuni errori di battitura nel post precedente, :D con l'occasione ti volevo chiedere.. costo?
Certamente...in giro da più parti ho visto che il prezzo si aggirava tra i 70 e gli 80 euro (baia) ma sono riuscito a trovare un'offerta molto valida (amazonia italiana ;) ), complice anche la spedizione standard tramite posta (un pò a mio rischio) pagandola circa 60 euro (venditore inglese). Direi un buon prezzo, anche meno della Al Sport, devo solo sperare che arrivi :D .
:thumbup: ok quindi cercando si trova a un prezzo appettibile, ti ringrazio per ora.
Riccardo
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Contax1961 ha scritto:
ebrownolf ha scritto:
:thumbup: ok quindi cercando si trova a un prezzo appettibile, ti ringrazio per ora.
Di nulla! Anzi se vuoi ti do qualche informazione in più sul venditore mediante messaggio privato ;)
Emanuele
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Mightyspank »

ebrownolf ha scritto:
Grazie :thumbup: .
La carbon è davvero molto bella (io preferisco quella con i dettagli in rosso, che la rende molto sportiva). La Liliput in ottone è un ottimo modo per avere una Liliput con il vantaggio di un peso maggiore e non è un caso infatti che nella mia "whitelist" ci sia anche un altro nuovissimo modello di casa Kaweco, ovvero la Supra.
Sono d'accordo. Anche a me piaceva la rossa, alla fine ho scelto la nera perché mi sembrava il colore più "giusto".
Allegati
20160820_200212.jpg
20160820_200150.jpg
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Bellissima anche la versione in nero, diciamo che acquista una certa serietà soprattutto con le finiture argentate.
Emanuele
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”