Mercatini delle pulci alla ricerca delle nostre amate..

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Simonesimone
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: pelikan m800
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simonesimone »

Ciao a tutti, volevo aprire un nuovo argomento con l'intento di condividere di volta in volta i mercatini delle pulci e dell'antiquariato che non sono a cadenza settimanale o mensile ma sporadici o spot. Mi é venuto in mente quando ho scoperto il mercato della Braderie de lille il più grande d'Europa che avrebbe avuto luogo a Lille il primo week di settembre ma che a causa dei rischi attentati hanno deciso di saltare l'edizione di quest'anno. Scoraggiato mi sono messo messo alla ricerca di altri mercatini, scoprendone uno interessante tra poco meno di un mese che a fondo post citeró. Credo e spero che contribuendo tutti a informarci su questi eventi verrà fuori una bella "agenda" che ci permetterà di giocare alla caccia al tesoro in giro per i banchi! :D
Inizio io con quello che citava prima:
Cherasco (piemonte) 11 settembre con 700 banchi
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue

Messaggio da LorenzoB »

Se qualcuno ha qualche suggerimento per Firenze o Massa :thumbdown:
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

A firenze ci sono alcuni appuntamenti fissi, in particolare il mercato antiquario che prima era alla fortezza ed ora è spostato al piazzale vittorio veneto che si tiene il terzo weekend del mese (sabato e domenica) è abbastanza ampio. Ma affari sulle penne scordateli, a Firenze è nata l'ACPS, c'è stata caccia a tappeto per anni e i rivenditori i prezzi hanno imparato a conoscerli e disconoscerli (l'ultima volta che ho trovato qualcosa mi han chiesto 100 euro per una vacumatic non funzionante e con il pennino troncato, la pernacchia credo si sia sentita fino in Cina). E comunque sono anni che non vedo che porcherie, mi sa che le cose interessanti se le è già fatte mettere da parte Massimo (Maxpen). La speranza comunque è l'ultima a morire.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue

Messaggio da LorenzoB »

piccardi ha scritto:A firenze ci sono alcuni appuntamenti fissi, in particolare il mercato antiquario che prima era alla fortezza ed ora è spostato al piazzale vittorio veneto che si tiene il terzo weekend del mese (sabato e domenica) è abbastanza ampio. Ma affari sulle penne scordateli, a Firenze è nata l'ACPS, c'è stata caccia a tappeto per anni e i rivenditori i prezzi hanno imparato a conoscerli e disconoscerli (l'ultima volta che ho trovato qualcosa mi han chiesto 100 euro per una vacumatic non funzionante e con il pennino troncato, la pernacchia credo si sia sentita fino in Cina). E comunque sono anni che non vedo che porcherie, mi sa che le cose interessanti se le è già fatte mettere da parte Massimo (Maxpen). La speranza comunque è l'ultima a morire.

Simone
Grazie per le indicazioni... beh, anche se non trovassi nulla è sempre piacevole fare un giro nei mercatini! :wave: :D
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”