Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Ciao a tutti, volevo aprire un nuovo argomento con l'intento di condividere di volta in volta i mercatini delle pulci e dell'antiquariato che non sono a cadenza settimanale o mensile ma sporadici o spot. Mi é venuto in mente quando ho scoperto il mercato della Braderie de lille il più grande d'Europa che avrebbe avuto luogo a Lille il primo week di settembre ma che a causa dei rischi attentati hanno deciso di saltare l'edizione di quest'anno. Scoraggiato mi sono messo messo alla ricerca di altri mercatini, scoprendone uno interessante tra poco meno di un mese che a fondo post citeró. Credo e spero che contribuendo tutti a informarci su questi eventi verrà fuori una bella "agenda" che ci permetterà di giocare alla caccia al tesoro in giro per i banchi!
Inizio io con quello che citava prima:
Cherasco (piemonte) 11 settembre con 700 banchi
A firenze ci sono alcuni appuntamenti fissi, in particolare il mercato antiquario che prima era alla fortezza ed ora è spostato al piazzale vittorio veneto che si tiene il terzo weekend del mese (sabato e domenica) è abbastanza ampio. Ma affari sulle penne scordateli, a Firenze è nata l'ACPS, c'è stata caccia a tappeto per anni e i rivenditori i prezzi hanno imparato a conoscerli e disconoscerli (l'ultima volta che ho trovato qualcosa mi han chiesto 100 euro per una vacumatic non funzionante e con il pennino troncato, la pernacchia credo si sia sentita fino in Cina). E comunque sono anni che non vedo che porcherie, mi sa che le cose interessanti se le è già fatte mettere da parte Massimo (Maxpen). La speranza comunque è l'ultima a morire.
piccardi ha scritto:A firenze ci sono alcuni appuntamenti fissi, in particolare il mercato antiquario che prima era alla fortezza ed ora è spostato al piazzale vittorio veneto che si tiene il terzo weekend del mese (sabato e domenica) è abbastanza ampio. Ma affari sulle penne scordateli, a Firenze è nata l'ACPS, c'è stata caccia a tappeto per anni e i rivenditori i prezzi hanno imparato a conoscerli e disconoscerli (l'ultima volta che ho trovato qualcosa mi han chiesto 100 euro per una vacumatic non funzionante e con il pennino troncato, la pernacchia credo si sia sentita fino in Cina). E comunque sono anni che non vedo che porcherie, mi sa che le cose interessanti se le è già fatte mettere da parte Massimo (Maxpen). La speranza comunque è l'ultima a morire.
Simone
Grazie per le indicazioni... beh, anche se non trovassi nulla è sempre piacevole fare un giro nei mercatini!
Lorenzo Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.