Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
una vacumatic rossa che mi fa battere il cuore
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
kircher
- Crescent Filler

Per un istante, un solo istante, al mercatino di Porte de Clignancourt a Parigi, sono stato tentato di entrare in trattativa per una parker vacumatic rossa in ottime condizione. Il venditore chiedeva 200 euro, magari l'avrei fatto scendere a 170. Poi per fortuna sono rinsavito e non ho speso nulla. Soldo risparmiato, soldo guadagnato.
- ciro
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Risvolto della medaglia:
Ora non rivedrai mai più quella meraviglia rossa.
L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi. (cfr.)
Un saluto,
Ora non rivedrai mai più quella meraviglia rossa.
L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi. (cfr.)
Un saluto,
- stanzarichi
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Se parliamo di questa meraviglia https://goo.gl/images/uA2pYk, invidio la tua forza di volontà XD
Riccardo
-
kircher
- Crescent Filler

simile, ma con tre anelli sul cappuccio. a occhio le dimensioni gloriose della maxima. 200 euri erano troppi. mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 per una penna singola, dovessi continuare a comprare tutta la vita vecchi rottami.
-
valerio50
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Saggia decisione !kircher ha scritto:simile, ma con tre anelli sul cappuccio. a occhio le dimensioni gloriose della maxima. 200 euri erano troppi. mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 per una penna singola, dovessi continuare a comprare tutta la vita vecchi rottami.
Valerio
- stanzarichi
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Invidio la tua fermezza: io, davanti alla 149, non sono riuscito a essere così saldokircher ha scritto:simile, ma con tre anelli sul cappuccio. a occhio le dimensioni gloriose della maxima. 200 euri erano troppi. mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 per una penna singola, dovessi continuare a comprare tutta la vita vecchi rottami.
Riccardo
-
kircher
- Crescent Filler

Appena tornato a casa mi sono messo a cercare una vacumatic uguale su internet. non l'ho comprata, ma l'ho trovata alla metà (lievemente diversa, col doppio gioiello)
-
XFer
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Le Vacumatic sono capolavori.
Vorrei averne tante e usarle continuamente!
Quella Vacumatic rossa era meravigliosa, hai avuto una grande forza di volontà Kircher, io non ce l'avrei fatta!!
Vorrei averne tante e usarle continuamente!
Quella Vacumatic rossa era meravigliosa, hai avuto una grande forza di volontà Kircher, io non ce l'avrei fatta!!
-
kircher
- Crescent Filler

Quanta forza di volontà mi garantisce l'insuperabile scarsezza delle risorse!