Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mi aiutate a capire che penna è?
Ciao ragazzi, sono nuovo sia sul forum che nel mondo delle stilografiche, posseggo una Montecarlo regalatami da mio nonno anni fa che adoro ma di cui non so praticamente nulla, ho fatto un giro in rete ma, forse perchè non ho cercato bene, non sono riuscitro a trovare nulla nemmeno il sito del produttore. Mi interesserebbe capire che penna ho e poi se la Montecarlo è ancora in attività per acquistare nuovi loro prodotti o per un'eventuale riparazione (speriamo che non serva mai XD) di quello che gia ho. Grazie a tutti in anticipo
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il pennino è Delta, potrebbe essere una Delta Montecarlo anni '80.
Però strano che non sia riportata la scritta Delta ma solo Montecarlo.
Però strano che non sia riportata la scritta Delta ma solo Montecarlo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Tutto quello che so dirti è che il pennino è di una delta. Ora, non so se esista effettivamente un modello "Delta Montecarlo" ma non riesco a trovare riferimenti sulla rete.
Probabilmente il pennino non è originale.
Probabilmente il pennino non è originale.
Ciao Ragazzi grazie mille delle risposte effettivamente neanche io ero riuscito a trovare nulla in rete e non mi sentirei di escludere la possibilità che il pennino non sia originale Montecarlo... ma la cosa assurda e che io non riesco a trovare alcuna informazione su questo Brand. Sul web Montecarlo non sembra esistere, voi sapete qualcosa riguardo questa marca? non so magari esiste un sito internet di questo produttore? mi interessa capire a questo punto se esiste la possibilità, contattando il produttore, di riportare la penna nelle condizioni originali
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Non credo esista un produttore con quel nome, potrebbe essere una penna artigianale che ha usato il gruppo scrittura della Delta.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Probabilmente una produzione Delta su commessa.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Ciao Ragazzi, ho avuto modo di chiedere informazioni ad un negozio specializzato della mia città e mi ha confermato che negli anni 80 la Delta produceva queste penne con il nome Montecarlo (Nulla di troppo sofisticato, circa 80.000 Lire all'epoca). Grazie a tutti per l'aiuto ci avete tutti azzeccato in pieno