Nuova Stilografica

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Nuova Stilografica

Messaggio da vito72 »

Anche io sono felice possessore della 2000. Penna assolutamente eccezionale. Anche sulla baia si trovano buoni prezzi in Germania. Ho il tratto M a me piace peccato che sia un po stub. Io consiglierei o la F o la M il tratto è una caratteristica intrinseca di questa penna deve essere cosi. Nemmeno a farlo di proposito, anche io sto cercando di analizzare il mercato per un nuovo acquisto. Io sto valutando tra Pelikan M400 tortoise (F/M) - Pilot Wanishing Point Matte Black (B) - Pilot Custom 74 (B) - Sailor Pro Gear (B) di questa ho gia avuto la M ma rivenduta perchè era troppo sottile per me. Faber Castell E-pure Black (M). Anche se alcune di queste sono fuori budget per me. Ma sto valutando. Se ti piace la 2000 io non esiterei...
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Punchinello
Touchdown
Touchdown
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Toffee Brown

Nuova Stilografica

Messaggio da Punchinello »

Perché dici che il tratto è una caratteristica di questa penna? cosa intendi?

Io scrivo piccolo e spesso ho bisogno di apici e pedici, e con la TWSBI EF mi trovo benissimo, per quello sono partito dall'idea di prendere la lamy EF.
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Nuova Stilografica

Messaggio da G P M P »

Punchinello ha scritto:Perché dici che il tratto è una caratteristica di questa penna? cosa intendi?

Io scrivo piccolo e spesso ho bisogno di apici e pedici, e con la TWSBI EF mi trovo benissimo, per quello sono partito dall'idea di prendere la lamy EF.
La 2000 a parità di denominazione del tratto scrive almeno una misura più grande.
Giovanni Paolo
Punchinello
Touchdown
Touchdown
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Toffee Brown

Nuova Stilografica

Messaggio da Punchinello »

G P M P ha scritto:
Punchinello ha scritto:Perché dici che il tratto è una caratteristica di questa penna? cosa intendi?

La 2000 a parità di denominazione del tratto scrive almeno una misura più grande.

Ah ok, quindi per me EF è l'unica soluzione possibile :D
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Nuova Stilografica

Messaggio da vito72 »

Esatto intendevo un tratto robusto, è come una caratteristica che completa la penna. EF sicuramente è meno spesso ma a me risulta non tanto poi rispetto alla F.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Nuova Stilografica

Messaggio da stanzarichi »

Punchinello ha scritto:Io scrivo piccolo e spesso ho bisogno di apici e pedici, e con la TWSBI EF mi trovo benissimo, per quello sono partito dall'idea di prendere la lamy EF.
Io ho twsbi eco M e lamy safari F e, a parità di carta e inchiostro, hanno lo stesso spessore. Questo per dirti che l'EF potrebbe non essere sufficientemente fine per le tue necessità.
Riccardo
Dean82
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Nuova Stilografica

Messaggio da Dean82 »

Buonasera,

innanzitutto mi scuso se esulo dall'argomento, tuttavia quando ho letto
G P M P ha scritto:Io ho una Lamy 2000 F vintage (nel senso che dovrebbe risalire ai primi anni '80, e quindi dovrebbe essere più vecchia di me o quasi), e mi dà moltissime soddisfazioni. Un solo difetto: scrive come un M Pelikan.
ho pensato che anch'io sono più vecchio del nostro moderatore... Credo che berrò per dimenticare. :shh: :lol:

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”