Ho scovato una penna a sfera Aurora (se la memoria non mi inganna si chiamava Marco Polo) in un cassetto, ricordo di averla usata ai tempi dell'università, quando ho perso la mia Paper Mate.
Il refill si è seccato, anzi tra la punta e il serbatoio è colato un po' di inchiostro.
Devo cercare un ricambio ma il codice è illeggibile. Qualcuno di voi sa se è un formato proprietario, se ci sono refill universali compatibili e se è ancora disponibile?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aurora Marco Polo - refill sfera
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Molti refill si adattano,soprattutto Schmidt;ma l'Aurora produce ancora quel refill (ne ho acquistato io uno appena arrivato al negozio circa due mesi fa).L'altro prodotto è il modello internazionale,simile al Parker.Phormula ha scritto:Ho scovato una penna a sfera Aurora (se la memoria non mi inganna si chiamava Marco Polo) in un cassetto, ricordo di averla usata ai tempi dell'università, quando ho perso la mia Paper Mate.
Il refill si è seccato, anzi tra la punta e il serbatoio è colato un po' di inchiostro.
Devo cercare un ricambio ma il codice è illeggibile. Qualcuno di voi sa se è un formato proprietario, se ci sono refill universali compatibili e se è ancora disponibile?
Alessandro
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Re: Aurora Marco Polo - refill sfera
Grazie, non è il Parker (G2), assomiglia al Lubriglide della Paper Mate.
Mi conforta sapere che lo fanno ancora, ritrovare quella penna, che non usavo da almeno vent'anni e credevo persa, è stato un flashback...
Mi conforta sapere che lo fanno ancora, ritrovare quella penna, che non usavo da almeno vent'anni e credevo persa, è stato un flashback...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Riprendo questa vecchia discussione perché ho la medesima esigenza. Ho trovato a casa una Aurora Marco Polo in argento, a sfera. È possibile trovare a 5 anni di distanza questi refill, quanto costano?
Ultima modifica di ctretre il domenica 10 settembre 2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Fine
Salve, i refill Schneider Express 225 cono compatibili con l'Aurora Marco Polo (sono refill secondo lo standar ISO G1).
Anche i refil Schneider Express 75 vanno bene (sono la versione con il fusto sottile).
claudio
Anche i refil Schneider Express 75 vanno bene (sono la versione con il fusto sottile).
claudio