Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9
I motociclisti del forum battano un colpo!
- Lag90
- Snorkel
- Messaggi: 150
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:40
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Località: Taormina (ME)
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Ma guarda, con cupolino e poggiaschiena sui 120 di atustrada (io col 250 devo stare a manetta ma sempre 23 25 al litro ne faccio.. con la 883 il regime del motore è invece si assesta con metà manetta ma gli 883cm^3 si fan sentire e il consumo è quello che è..
io sto da dio, non ho mai guidato per lunghi tratti una supersportiva ma i miei amici son entusiasti..uno tra i più stretti ha fatto su una 996 svezia sicilia in 4 giorni.. quando siam usciti assieme su circa 500km intorno ai 100km/h ovviamente lui era in quinta praticamemte al minimo e ha consumato poco.
Io la uso prevalentemente per città, paese, dato che mi han rubato la macchina e per l'università mi faccio i mieo 100km giornalieri di autostrada.. al momento penso che mi piacerebbe provare una custom japp 600cc o 800 che in efficienza e costi battono le HD almeno 5 a 0.. Le harleyone 1300 per quanto mi piacerebbe provarle al momento e penso per un lungo periodo le lascero agli americani..
Non saprei fare un paragone ma penso ci sia la moto che calza meglio per ognuno.. un giorno magari proverò:D non mi piace schierarmi solo che le custom (ripeto, al momento) le sento più mie
io sto da dio, non ho mai guidato per lunghi tratti una supersportiva ma i miei amici son entusiasti..uno tra i più stretti ha fatto su una 996 svezia sicilia in 4 giorni.. quando siam usciti assieme su circa 500km intorno ai 100km/h ovviamente lui era in quinta praticamemte al minimo e ha consumato poco.
Io la uso prevalentemente per città, paese, dato che mi han rubato la macchina e per l'università mi faccio i mieo 100km giornalieri di autostrada.. al momento penso che mi piacerebbe provare una custom japp 600cc o 800 che in efficienza e costi battono le HD almeno 5 a 0.. Le harleyone 1300 per quanto mi piacerebbe provarle al momento e penso per un lungo periodo le lascero agli americani..
Non saprei fare un paragone ma penso ci sia la moto che calza meglio per ognuno.. un giorno magari proverò:D non mi piace schierarmi solo che le custom (ripeto, al momento) le sento più mie
- nemesy75
- Snorkel
- Messaggi: 112
- Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 13:19
- La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 075
- Località: Torino
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Caro Ciro hai dimenticato la categoria delle enduro-stradali.ciro ha scritto:Lag90, non vorrei far partire una polemica ma... mai provato un lungo viaggio col Custom e poi con la supersportiva?
.
Con la Vstrom ho macinato circa 120.000 km in tre anni. Ho girato la Spagna, la Francia ed il Portogallo con una capienza di trasporto che neanche immagini. Tre bauletti e uno zaino da 120l al posto del passeggero.
Ho affrontato il viaggio Torino - Saint-Malo in un'unica tappa senza scendere dalla moto con le gambe anchilosate o insensibili dalle vibrazioni del motore.
Con lo speed triple me lo sarei sognato di fare tutta quella strada con tutta quella roba al seguito.
-
- Snorkel
- Messaggi: 168
- Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 2:49
- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Novara
I motociclisti del forum battano un colpo!
per fortuna sono tornato in italia in tempo!
state rappresentando la scena motociclistica dei soli bitumisti ! non fidatevi di chi è dipendente dai derivati del petrolio !
Dovete imparare a conoscere il fango!!!!!!!!!!!!
Chi di vuoi lo sapeva che a livello internazionale siamo tra i primi al mondo??????????
dove li mettiamo Cairoli e philippaerts?
per adesso posto una mia foto
state rappresentando la scena motociclistica dei soli bitumisti ! non fidatevi di chi è dipendente dai derivati del petrolio !
Dovete imparare a conoscere il fango!!!!!!!!!!!!
Chi di vuoi lo sapeva che a livello internazionale siamo tra i primi al mondo??????????
dove li mettiamo Cairoli e philippaerts?
per adesso posto una mia foto
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 403
- Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Hai proprio ragione !talpons ha scritto:per fortuna sono tornato in italia in tempo!
state rappresentando la scena motociclistica dei soli bitumisti ! non fidatevi di chi è dipendente dai derivati del petrolio !
Dovete imparare a conoscere il fango!!!!!!!!!!!!
Chi di vuoi lo sapeva che a livello internazionale siamo tra i primi al mondo??????????
dove li mettiamo Cairoli e philippaerts?
per adesso posto una mia foto
MotoC 273.jpg
volevo metterti l'emoticon con l'applauso ma il limite massimo è 5 e le hai consumate tutte !!!!
quindi accontentati di un clap clap scritto in lettere
- Lag90
- Snorkel
- Messaggi: 150
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:40
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Località: Taormina (ME)
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Cairoli ,campione italiano, orgoglio siciliano!talpons ha scritto:per fortuna sono tornato in italia in tempo!
state rappresentando la scena motociclistica dei soli bitumisti ! non fidatevi di chi è dipendente dai derivati del petrolio !
Dovete imparare a conoscere il fango!!!!!!!!!!!!
Chi di vuoi lo sapeva che a livello internazionale siamo tra i primi al mondo??????????
dove li mettiamo Cairoli e philippaerts?
per adesso posto una mia foto
MotoC 273.jpg
- ciro
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3043
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Londra, UK
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Viva il motocross!
È una di quelle cose che prima o poi la faccio.
È una di quelle cose che prima o poi la faccio.
I motociclisti del forum battano un colpo!
Mi aggiungo anche io:
felice possessore di una V-Strom 1000 (una K3, quindi quella ignorante) dal 2005, con la quale ho fatto circa 140.000 km.
Mi divido tra il padovano e il milanese, se si vuole organizzare un giro, ben venga!
B.
felice possessore di una V-Strom 1000 (una K3, quindi quella ignorante) dal 2005, con la quale ho fatto circa 140.000 km.
Mi divido tra il padovano e il milanese, se si vuole organizzare un giro, ben venga!
B.
-
- Snorkel
- Messaggi: 168
- Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 2:49
- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Novara
I motociclisti del forum battano un colpo!
Stando alla mia esperienza ed a quella dei miei amici direi che il motocross è come l'eroina, quando inizi non puoi più farne a meno, è troppo bello. Però devi dare per scontato qualche giro in ospedale ed almeno un operazione in traumatologia. Il lato positivo è che in 10 anni che io sappia è morta una sola persona in pista in motocross, mentre ho perso ben tre amici appassionati di moto da strada, quello negativo è che chiunque faccia motocross smette dopo un numero non ben definito di ossa rotte ma di solito maggiore o ugale a 3.ciro ha scritto:Viva il motocross!
È una di quelle cose che prima o poi la faccio.
- Temujin
- Snorkel
- Messaggi: 114
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 7:18
- Il mio inchiostro preferito: Waterman South Sea Blu
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Urka!
Ancora ricordo le mie scorrazzate per il paese e non solo...da vero teppista! nel senso buono...o0 quasi....
La mia TZR 125 R era davvero sptupenda!!!!
Faceva la sua bella figura insieme alle altre 125 dell'epoca, cagiva mito, aprilia futura, honda nsr etc etc.
Il TZR 125 R arrivava direttamente dalla sport production, era scomoda, mi si addormentavao le chiappe dopo solo un'ora di viaggio, e si ci facevo i viaggi, poi divenne anche il mio mezzo di trasporto per andare a scuola.
Poi, dopo poco, inizia a personalizzarla e cambiare marmitta, silenziatore, fare qualche lavoro al cilindro, carburatore, ed ecco che non passavo più inosservato....visto il casino che faceva! Ma per me era una sinfonia....il suo monocilindro!
Sotto il cupolino....toccai i 185 km orari!!!!
Prima della moto, andavo in giro con la vespa, ovviamente super taroccata, una vespa 50 n, con carburatore 22 o 24 non ricordo bene, doppia alimentazione lamellare, cilindro da 100 cc, superavo gli 80 km orari in seconda, buttavo la terza e mi si impennava sempre.....certe ghignate sotto il casco!!!!!
Poi, venduta la vespa, rottamata la moto, oggi, il desiderio di avere ancora due ruote sotto il c...o è tanta, e ci riuscirò di nuovo, prima o poi.....
....vi faccio il segno di saluto che si scambiano tutti i motociclisti quando si incontrano in strada....la V con due dita della mano!!!!
Ancora ricordo le mie scorrazzate per il paese e non solo...da vero teppista! nel senso buono...o0 quasi....
La mia TZR 125 R era davvero sptupenda!!!!
Faceva la sua bella figura insieme alle altre 125 dell'epoca, cagiva mito, aprilia futura, honda nsr etc etc.
Il TZR 125 R arrivava direttamente dalla sport production, era scomoda, mi si addormentavao le chiappe dopo solo un'ora di viaggio, e si ci facevo i viaggi, poi divenne anche il mio mezzo di trasporto per andare a scuola.
Poi, dopo poco, inizia a personalizzarla e cambiare marmitta, silenziatore, fare qualche lavoro al cilindro, carburatore, ed ecco che non passavo più inosservato....visto il casino che faceva! Ma per me era una sinfonia....il suo monocilindro!
Sotto il cupolino....toccai i 185 km orari!!!!
Prima della moto, andavo in giro con la vespa, ovviamente super taroccata, una vespa 50 n, con carburatore 22 o 24 non ricordo bene, doppia alimentazione lamellare, cilindro da 100 cc, superavo gli 80 km orari in seconda, buttavo la terza e mi si impennava sempre.....certe ghignate sotto il casco!!!!!
Poi, venduta la vespa, rottamata la moto, oggi, il desiderio di avere ancora due ruote sotto il c...o è tanta, e ci riuscirò di nuovo, prima o poi.....
....vi faccio il segno di saluto che si scambiano tutti i motociclisti quando si incontrano in strada....la V con due dita della mano!!!!
- Dean82
- Levetta
- Messaggi: 693
- Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
- La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
- Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 082
- Fp.it ℵ: 082
- Fp.it 霊気: 082
- Località: Fidenza, Pr
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Urka, vedo solo ora la discussione...
Son partito con un Ciao azzurro confetto, a cui venne rettificata la testa, accorciato il cavo dell'acceleratore e montata una marmitta Proma identica all'originale nella forma e con dimensioni maggiorate. Poi, Honda X8R-S (scooter con telaio monotrave in alluminio pressofuso) con variatore Multivar Malossi e marmitta Sito Plus omologata per uso stradale... Passano circa 10 anni, per cui dalla fine degli anni '90 arriviamo ai primi anni 2000: prendo la patente A senza restrizioni; cerco e trovo un custom usato a poco e trovo lei... Kawasaki ZL600 'Eliminator', ovvero un custom con un 4 cilindri in linea, raffreddamento a liquido e sei marce (il tutto, mutuato direttamente - cin molti meno cavalli - dalla Ninja del 1996 e sì, questo su un custom 'nun se po vedè').
In officina per l'ennesimo problema al Kawa, vedo 'lei', il custom che guardavo sbavando quando giravo in scooter: Yamaha Virago 535! Parlo col meccanico, ci accordiamo, la ritiro e... Iniziano le personalizzazioni: via l'ape hanger Yamaha mobtato dal vecchio proprietario e benvenuto al manubrio flat; via i fanali supplementari del vecchio proprietario (prima sostituiti, poi proprio eliminati); via le frecce rettangolari, sostituite con le bullet in metallo; manopole rizoma con terminali rizoma; sella rivestita in pelle (nera per il guidatore, grigia metallizzata e traforata per la zavorrina); vernice nera opaca con fiamme grigie e sfumate sui lati (e glitter, ma questo è stato un tocco del carrozziere); nome in carattere gotici sul serbatoio, sempre grigio metallizzato; marmitta 2-in-2 modificata artigianalmente in 2-in-1 per permettere l'alloggiamento di entrambe le borse laterali; filtro aria più poroso e lit getti e spilli; borsa cilindrica frontale e per finire un tocco di Veratamarraggine™: frange in pelle sulle leve...
Ora la uso meno, causa lavoro ed altri impegni; in precedenza, invece, la usavo 12 mesi all'anno, fermandomi solo con le strade sporche di neve (ma è un po' che nevica pochissimo, per cui...).
:ciao:
Son partito con un Ciao azzurro confetto, a cui venne rettificata la testa, accorciato il cavo dell'acceleratore e montata una marmitta Proma identica all'originale nella forma e con dimensioni maggiorate. Poi, Honda X8R-S (scooter con telaio monotrave in alluminio pressofuso) con variatore Multivar Malossi e marmitta Sito Plus omologata per uso stradale... Passano circa 10 anni, per cui dalla fine degli anni '90 arriviamo ai primi anni 2000: prendo la patente A senza restrizioni; cerco e trovo un custom usato a poco e trovo lei... Kawasaki ZL600 'Eliminator', ovvero un custom con un 4 cilindri in linea, raffreddamento a liquido e sei marce (il tutto, mutuato direttamente - cin molti meno cavalli - dalla Ninja del 1996 e sì, questo su un custom 'nun se po vedè').
In officina per l'ennesimo problema al Kawa, vedo 'lei', il custom che guardavo sbavando quando giravo in scooter: Yamaha Virago 535! Parlo col meccanico, ci accordiamo, la ritiro e... Iniziano le personalizzazioni: via l'ape hanger Yamaha mobtato dal vecchio proprietario e benvenuto al manubrio flat; via i fanali supplementari del vecchio proprietario (prima sostituiti, poi proprio eliminati); via le frecce rettangolari, sostituite con le bullet in metallo; manopole rizoma con terminali rizoma; sella rivestita in pelle (nera per il guidatore, grigia metallizzata e traforata per la zavorrina); vernice nera opaca con fiamme grigie e sfumate sui lati (e glitter, ma questo è stato un tocco del carrozziere); nome in carattere gotici sul serbatoio, sempre grigio metallizzato; marmitta 2-in-2 modificata artigianalmente in 2-in-1 per permettere l'alloggiamento di entrambe le borse laterali; filtro aria più poroso e lit getti e spilli; borsa cilindrica frontale e per finire un tocco di Veratamarraggine™: frange in pelle sulle leve...
Ora la uso meno, causa lavoro ed altri impegni; in precedenza, invece, la usavo 12 mesi all'anno, fermandomi solo con le strade sporche di neve (ma è un po' che nevica pochissimo, per cui...).
:ciao:
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3950
- Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
- Località: Napoli
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Lag90
- Snorkel
- Messaggi: 150
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:40
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Località: Taormina (ME)
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
grandissima moto! un gioiellino davvero, complimentissimi!Dean82 ha scritto:Urka, vedo solo ora la discussione...
Son partito con un Ciao azzurro confetto, a cui venne rettificata la testa, accorciato il cavo dell'acceleratore e montata una marmitta Proma identica all'originale nella forma e con dimensioni maggiorate. Poi, Honda X8R-S (scooter con telaio monotrave in alluminio pressofuso) con variatore Multivar Malossi e marmitta Sito Plus omologata per uso stradale... Passano circa 10 anni, per cui dalla fine degli anni '90 arriviamo ai primi anni 2000: prendo la patente A senza restrizioni; cerco e trovo un custom usato a poco e trovo lei... Kawasaki ZL600 'Eliminator', ovvero un custom con un 4 cilindri in linea, raffreddamento a liquido e sei marce (il tutto, mutuato direttamente - cin molti meno cavalli - dalla Ninja del 1996 e sì, questo su un custom 'nun se po vedè').
In officina per l'ennesimo problema al Kawa, vedo 'lei', il custom che guardavo sbavando quando giravo in scooter: Yamaha Virago 535! Parlo col meccanico, ci accordiamo, la ritiro e... Iniziano le personalizzazioni: via l'ape hanger Yamaha mobtato dal vecchio proprietario e benvenuto al manubrio flat; via i fanali supplementari del vecchio proprietario (prima sostituiti, poi proprio eliminati); via le frecce rettangolari, sostituite con le bullet in metallo; manopole rizoma con terminali rizoma; sella rivestita in pelle (nera per il guidatore, grigia metallizzata e traforata per la zavorrina); vernice nera opaca con fiamme grigie e sfumate sui lati (e glitter, ma questo è stato un tocco del carrozziere); nome in carattere gotici sul serbatoio, sempre grigio metallizzato; marmitta 2-in-2 modificata artigianalmente in 2-in-1 per permettere l'alloggiamento di entrambe le borse laterali; filtro aria più poroso e lit getti e spilli; borsa cilindrica frontale e per finire un tocco di Veratamarraggine™: frange in pelle sulle leve...
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Ora la uso meno, causa lavoro ed altri impegni; in precedenza, invece, la usavo 12 mesi all'anno, fermandomi solo con le strade sporche di neve (ma è un po' che nevica pochissimo, per cui...).
:ciao:
- Dean82
- Levetta
- Messaggi: 693
- Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
- La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
- Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 082
- Fp.it ℵ: 082
- Fp.it 霊気: 082
- Località: Fidenza, Pr
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
@Lag90: grazie mille per i complimenti!
Mi fa piacere che il mio gioiellino incontri i gusti anche di altri.
Cordialmente,
Mi fa piacere che il mio gioiellino incontri i gusti anche di altri.
Cordialmente,
-
- Vacumatic
- Messaggi: 842
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Roma
- Gender:
I motociclisti del forum battano un colpo!
Bellissima, Dean!!
Bene ragazzi, finito il rodaggio non posso non mostrarvi la mia nuova inglesina!
Il suo compito è affiancare la gialla giapponesona che continuerò a usare quando vado di fretta
L'inglesina è comodità, fascino e tradizione come l'orientale è scomodità, cattiveria e adrenalina.
Bene ragazzi, finito il rodaggio non posso non mostrarvi la mia nuova inglesina!
Il suo compito è affiancare la gialla giapponesona che continuerò a usare quando vado di fretta
L'inglesina è comodità, fascino e tradizione come l'orientale è scomodità, cattiveria e adrenalina.