signori miei, è mai possibile che il tabaccaio non ha buste pallinate, chè io ho usato carta un po' spessa completa di pupazzetti e altre scemenze, non sa quanto costa una lettera, e non ha francobolli?
andrò alla posta privata. al mio paese non sai mai in che condizioni tornerai a casa dalla posta. ahimè!
Purtroppo la penuria di francobolli è un problema generalizzato, è un po' come trovare una cabina telefonica, conviene acquistare qualche "foglio" di francobolli all'ufficio postale e tenerselo a casa.
Salve,
vista la mia imminente partenza sarebbe meglio sospendere l'invio di lettere all'indirizzo che avete usato fino ad ora.
Provvederò una volta stabilito un nuovo indirizzo a darne comunicazione.
Buona giornata,
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Salve mi chiamo Vincenzo ho 30 anni sto cercando qualcuno con cui fare corrispondenza un pò per scambiarsi pareri e un pò per provare qualche inchiostro. Preferisco lettere quelle classiche se c'è qualche interessato mi farebbe piacere grazie
ciro ha scritto:Bene, comunico a tutti che ho un nuovo indirizzo, questa volta londinese quindi la corrispondenza potrebbe costare qualche decina di centesimi in più.
Se volete corrispondere con me non avete che da inviarmi un messaggio privato.
La posta ordinaria per Londra (per l' Europa e il bacino del Mediterrano) al momento và affrancata con €1,00 (contro i €0,95 per l' Italia)
Tariffa per il formato normalizzato entro i 20 grammi (= 1 busta e 3 fogli da fotocopiatrice)
Luigi, tabaccaio in Genova. Quarantadue è la risposta!
tabaccaio competente direi... il che non è scontato di questi tempi. Colgo l'occasione per presentarmi anche qui e rendere ufficiale la mia disponibilità per questa interessantissima iniziativa. 21 anni Sono uno studente di ingegneria elettronica, la passione per le stilografiche nasce dai tempi delle elementari , oltre che di stilografiche mi interesso di tutto ciò che sia legato al mondo dell'elettronica , dell'informatica e della tecnologia in genere. Sarei interessato allo scambio di lettere, magari unitamente a prove di inchiostri e carte.
vincenzovdc ha scritto:[...] Colgo l'occasione per presentarmi anche qui e rendere ufficiale la mia disponibilità per questa interessantissima iniziativa. [...]
Che vuoi fare? Vuoi scrivere a me così ti mando un paio di prove di inchiostri londinesi e tu mi mandi "il pacco"?
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna