Piccole gioie per un giovane pennofilo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
AlexGk
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113

Messaggio da AlexGk »

Giusto due righe per condividere una bella esperienza. Probabilmente avete presente il concorso tenuto dalla Pelikan per decidere il colore dell'Edelstein limitato per il 2018. Ho partecipato anche io, però troppo tardi per ricevere un numero di voti sufficiente. Però sono stato uno dei 5 chiamati tra gli oltre 800 partecipanti che avevano dato la disponibilità a fare da giuria per decidere i finalisti. Per ragioni di sicurezza ne abbiamo scelti 3, nel caso il primissimo classificato non possa essere prodotto nella tonalità corretta. E' stata una bellissima esperienza, doppio pollice alzato per il team di Pelikan, altri 5 dipendenti dei reparti marketing, PR e chimico, che si sono dimostrati molto gentili, alla mano, e simpatici con cui parlare. Tra l'altro ho ricevuto in omaggio un calendario, uno stand per penna a forma di pellicano, una boccetta di Aquamarine, e a breve anche una boccetta a mia scelta con il mio nome inciso al laser sopra! Ho optato per Aventurine, visto che in genere i miei occhi verdi sono il mio elemento più rappresentativo. Prima che me lo chiediate, non posso rivelare i 3 finalisti, per richiesta informale del team Pelikan, e nemmeno (per ora) il colore della versione limitata per il 2017, di cui ci hanno informato per fare una scelta più oculata per il 2018, del quale sebbene non mi sia stato richiesto espressamente di non parlare. Però magari prima o poi un suggerimentino mi scapperà eh, ma solo per quello del 2017. Ma mi raccomando, acqua in bocca :shh: :shh: :shh:
paki
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da paki »

:clap: :clap: :clap:
Luca_63
Levetta
Levetta
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...

Messaggio da Luca_63 »

Complimenti, senz'altro una bella esperienza....e poi la boccetta con il nome inciso al laser !! 8-)
Luca M.
AlexGk
Snorkel
Snorkel

Messaggio da AlexGk »

Luca_63 ha scritto:....e poi la boccetta con il nome inciso al laser !! 8-)
La prima cosa a cui ho pensato quando ho ricevuto la mail qualche settimana fa a chiedermi se fossi disponibile :lol: :lol: :lol:
antidoto
Snorkel
Snorkel

Messaggio da antidoto »

Pare che il colore del 2018 sia stato già annunciato:

Immagine

Immagine

(Preso da qui)

Ora ci dici quello del 2017?

Ciao
AlexGk
Snorkel
Snorkel

Messaggio da AlexGk »

Mi hai battuto sul tempo! L'ho proprio appena appena letto. In realtà avevamo scelto una rosa di 3 possibili candidati, e sono piuttosto contento poiché questo era quello su cui avevo spinto di più. Gli altri due (di cui non posso rivelare i colori) mi ispiravano meno, ma probabilmente Pelikan ne terrà conto per gli anni a venire. In ogni caso, riguardo al colore per il 2017, pare che sarà una tonalità di marrone. Non conosco il colore specifico poiché non era ancora stato deciso con sicurezza, probabilmente il lancio dell'ultimo membro della serie 1670 di J. Herbin li ha colti di sorpresa e hanno dovuto accertarsi di non creare un doppione.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”